CDP3Advertisement
CDP4Advertisement
WBF

The Conversation

Features

People

Regional

Upstream

Marzo 2022

Fortune Italia in edicola: benvenuti nella AI Society

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

È in edicola e online il nuovo numero di Fortune Italia. Stavolta, affrontiamo l’intelligenza artificiale con un punto di vista che non guardi esclusivamente al mondo delle imprese. Se è vero che è dal business che passa buona parte della capacità trasformativa di questa tecnologia, i suoi effetti vanno oltre.

Per questo il magazine di marzo si intitola ‘AI Society’. Perché è la nostra società che sta cambiando. Abbiamo identificato quattro aree di interesse del dossier: l’educazione, la cultura, la pubblica amministrazione e anche, naturalmente, le imprese.

Troverete all’interno materiali di grande interesse: interviste, numeri, riflessioni, aggiornamenti. Ma non finisce qui. Presteremo attenzione al tema anche nei prossimi mesi: sul giornale, nel sito e con nuovi eventi previsti in autunno. Benvenuti nell’AI Society.

Nel numero troverete anche altri argomenti: fra questi un’intervista a Kim Posnett, la nuova stella dei servizi di investimento di Goldman Sachs celebrata da Wall Street per le sue qualità e per essere la prima donna, a 44 anni, a dirigere il settore.

A proposito del tempio della finanza mondiale, avviamo un focus per seguire passo passo come viene visto il metaverso dal punto di vista degli investitori.

Completano Fortune Italia la sezione Health dedicata al burnout nostrano, un articolo sui locker, i magici armadietti che potrebbero far risparmiare sui costi di consegna a casa dei nostri acquisti online. E ancora un focus su come, complice lo smart working, si stiano ripopolando le aree interne del nostro Paese. Anche questa una tendenza da seguire con attenzione.

Trovate il magazine di Fortune Italia in edicola e online. Ci si può abbonare al magazine a questo link.

Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

 

La copertina – Per la cover di marzo 2022 abbiamo scelto un frame di ‘Metafisica’, animazione realizzata dall’artista Giuseppe Lo Schiavo e sua prima opera Nft. Da molti anni nel suo lavoro cerca di costruire un “ponte tra arte e scienza”. L’opera rappresenta l’incontro tra il passato e la tecnologia, con l’obiettivo di mandare un messaggio post umanista. Il busto è la scansione 3D del Discoforo che fa parte della National Gallery of Denmark e rappresenta l’ideale antico della figura umana. L’astronauta raffigura lo spirito esplorativo dell’uomo, mentre il cane ne esprime la domesticazione. Nello schermo del computer l’asta dell’opera di Beeple, venduta per 69 milioni di dollari, considerata un momento cruciale per la crypto-arte. “È un rapporto mutualistico: l’uomo sviluppa la tecnologia ma poi è la stessa tecnologia a far evolvere l’uomo in una sorta di loop ormai irrefrenabile”, spiega Lo Schiavo.

 

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
WBF

Leggi anche

Ultim'ora