Cerca
Close this search box.

Dl Genova, la maggioranza giù su condono Ischia. Si spacca M5S

Una sconfitta per il governo sul dl Genova con tanto di crisi politica tutta interna ai Cinquestelle. E’ la sintesi di una giornata difficile per la maggioranza di governo battuta in serata sul condono a Ischia. Battuta d’arresto infatti su un emendamento all’articolo 25 del decreto Genova che disciplina le pratiche di condono a Ischia e che si stava discutendo in commissione Bilancio al Senato.

L’emendamento all’articolo 25 del decreto Genova è stato presentato dalla senatrice di Forza Italia Urania Papatheu ed e’ stato approvato con 23 voti contro 22 no e l’astensione della senatrice M5s Paola Nugnes. Gregorio De Falco ha votato si’.

Il vicepremier Luigi Di Maio non si è detto preoccupato per il futuro del dl Genova, “che sarà approvato”, mentre sul voto in dissenso dei due senatori grillini ha definito “gravissimo” l’accaduto ricordando che “questo non è un caso isolato, sono diverse settimane che ci arrivano segnali di dissenso da parte di senatori che hanno firmato impegni con il M5S e che devono portare avanti il contratto Di governo. De Falco e Nugnes sono già sotto procedura dei probiviri”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.