NF24
Cerca
Close this search box.

Manovra, opposizioni chiamano Mattarella

Gli “enormi errori di copertura” della manovra economica, come li ha chiamati Renato Brunetta, preoccupano le opposizioni, i cui timori verranno presentati anche al Quirinale.
Come annunciato da Luigi Marattin del Pd e Renato Brunetta di FI durante una sospensione dei lavori della commissione Bilancio della Camera, sono inoltre state richieste audizioni del ministro dell’economia, Giovanni Tria, dell’Ufficio parlamentare di bilancio, dell’Agenzia del Demanio e del direttore generale del Mef, Alessandro Rivera. I motivi vanno dalle norme sul salvabanche a quelle sulle dismissioni, passando per gli “enormi errori nelle coperture che emergono di ora in ora”, ha spiegato Brunetta. “Stiamo chiedendo un colloquio con il presidente Mattarella“, ha detto precisando, a margine dei lavori della commissione bilancio della Camera sulla manovra, che la richiesta arriva da parte di tutte le opposizioni.
Oggi con i senatori del mio gruppo firmiamo e depositiamo il ricorso alla Consulta contro una legge di Bilancio approvata fuori dall’ordinario percorso parlamentare, senza che Commissioni (a partire da quella sul bilancio) e aula abbiano potuto anche solo toccare il testo”, ha detto Matteo Richetti del Partito democratico. “Un fatto grave, nella forma e nella sostanza. Una legge che dimentica i giovani, punisce i pensionati, abbandona le imprese. E aumenta le tasse per il volontariato e chi fa del bene. A favore di condoni e di chi prova a raggirare il prossimo”, ha continuato.
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.