NF24
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, abbonatevi a giornali e riviste

È in stampa il numero di aprile di Fortune Italia. La settimana prossima sarà in edicola e scaricabile nella versione digitale, come ogni mese. L’emergenza Coronavirus non ci ha fermato, come non ha fermato tutte le testate che stanno garantendo un’informazione straordinaria in tempi straordinari.

È possibile grazie al lavoro dei giornalisti, dei grafici, dei tipografi, di tutti gli addetti alla distribuzione, degli edicolanti. E al rischio d’impresa che continuano ad assumere le aziende per cui lavorano, con gli editori a guidare una filiera lunga e complessa. Dietro ogni passaggio che serve per arrivare al lettore, c’è lavoro e ci sono investimenti. In condizioni normali, sono sostenuti dai ricavi delle vendite e, soprattutto, dagli introiti della pubblicità e da tutte le iniziative editoriali accessorie, a partire dagli eventi. Le ultime due sono voci azzerate, o quasi, dall’emergenza Coronavirus.

Torniamo a noi, per essere più concreti possibile. Fino a un mese fa, stavamo crescendo a ritmo sostenuto, stavamo facendo nuovi investimenti e progettando un ulteriore salto di qualità. Oggi, andiamo in edicola con un numero importante, con il sostegno di pochi investimenti pubblicitari – grazie alle aziende che hanno scelto di non farcelo mancare – e la prospettiva di altri mesi senza eventi.

Non siamo eroi e siamo nelle condizioni di tantissime altre aziende, in ogni settore. Ma siamo una piccola impresa, pur rappresentando un brand internazionale come Fortune. Non abbiamo finanziamenti pubblici, non abbiamo altre entrate che non siano quelle generate dai nostri prodotti editoriali. Faremo di tutto per continuare a esserci per altri mesi, e anni, come è nei nostri progetti. È chiaro però che avremo bisogno di voi, del vostro sostegno come lettori, del sostegno delle aziende che, appena sarà possibile, torneranno a scommettere su di noi. Meglio, a scommettere sulla qualità di quello che saremo capaci di produrre.

Intanto, lanciamo un appello che non riguarda solo noi ma tutte le testate che ritenete importanti: comprate giornali e riviste, in edicola e online, abbonatevi se ne avete la possibilità. È l’unico modo per sostenere l’informazione in questa fase.

Questo è il link per abbonarvi a Fortune Italia nella versione cartacea o nella versione digitale.

Fatelo, se ne avete voglia, e fate anche girare questo invito. Grazie a tutti.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.