NF24
Cerca
Close this search box.

Un e-commerce a 1 euro al mese: l’offerta di Jimdo per i negozi

e-commerce jimdo

Che si tratti di una panetteria, di un salone di bellezza o di un’agenzia marketing, negli ultimi mesi le piccole e medie imprese hanno avuto una sola possibilità per compensare il crollo di vendite causate dal coronavirus: trovare un’immediata soluzione per portare avanti la propria attività online. Per supportare le PMI italiane nella vendita dei loro prodotti e servizi, la piattaforma di e-commerce Jimdo offre di poter creare il proprio negozio online al simbolico prezzo di un euro al mese, per la durata di un anno.

 

 

Un numero sempre maggiore di piccole aziende sta aprendo un e-commerce con l’obiettivo di far fronte al calo di vendite. Accompagnando questa tendenza, Jimdo ha creato un pacchetto speciale di aiuti alle PMI. LA piattaforma digitale, fondata nel 2007, garantisce che chiunque può creare in poche ore il proprio sito internet senza conoscenze informatiche. Il pacchetto comprende anche alcune funzionalità aggiuntive legate alla situazione di emergenza, come l’opzione di ritiro nel negozio senza contatto, oltre ai metodi di spedizione standard. A partire dalla chiusura dei negozi a marzo, i clienti Jimdo hanno registrato vendite online per oltre 4 milioni di euro.

 

 

Tra gli esempi dell’utilizzo di Jimdo c’è Pietro, un ragazzo che fa parte della Missioni MVC onlus, un progetto di volontariato che coinvolge adolescenti e giovani italiani che si dedicano a portare conforto e aiuto concreto a persone con problemi economici. Pietro si è reso disponibile in prima persona a realizzare (“in meno di tre giorni”, afferma), tramite la piattaforma Jimdo, il sito Sosteniamoci.org attraverso il quale chiunque ha potuto donare prodotti alle persone più colpite dalla crisi a Milano e Roma.

 

“Quello a cui abbiamo assistito con il Coronavirus è la perdita improvvisa di clienti per molte aziende, per le quali le vendite sono crollate in un attimo, mentre hanno continuato a gravare i costi fissi. Sono state colpite soprattutto piccole imprese e lavoratori autonomi. Vogliamo rendere l’offerta Jimdo accessibile, per poter garantire un aiuto concreto ai nostri principali clienti”, afferma Matthias Henze, fondatore e CEO di Jimdo. “Qualsiasi piccola impresa che decida di affidarsi alla nostra campagna di supporto alle PMI può garantirsi almeno una parte del proprio fatturato attraverso il negozio online: questo è esattamente il tipo di supporto che possiamo e vogliamo dare”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.