Cerca
Close this search box.

Superbonus 110%, anche Axa per cessione credito d’imposta

Il gruppo assicurativo Axa Italia fa il suo ingresso nel settore dell’acquisto del credito d’imposta, nell’ambito del superbonus 110%, il sistema di agevolazioni fiscali previste dal decreto Rilancio per specifici interventi di efficienza energetica e antisismica, ma anche installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

I clienti potranno cedere ad Axa il relativo credito fiscale maturato ed ottenere la disponibilità economica necessaria per effettuare interventi edilizi.

In cambio della cessione il gruppo riconoscerà il 102% a privati e imprese per i lavori effettuati in regime di superbonus 110% e gestirà anche i crediti relativi ai bonus differenti dal 110%, come previsto dal decreto Rilancio.

Non solo. I clienti riceveranno le credenziali di accesso ad un portale di Axa, fornito da un operatore della consulenza tributaria, per semplificare l’accesso dei clienti alle pratiche del superbonus. Un unico punto di accesso per guidare i clienti negli adempimenti burocratici e legali previsti durante tutte le fasi dei lavori.

Tra i servizi offerti da Axa anche la possibilità di essere supportati sia nella fase dei lavori, sia della formazione del credito d’imposta, fino al momento della cessione ad Axa. In più, un servizio di help desk di assistenza e il supporto nella gestione delle scadenze e indicazioni sulla documentazione richiesta da caricare in piattaforma.

Sul fronte assicurativo, inoltre, il gruppo offre diversi servizi. Le Rc professionali per gli asseveratori come geometri, ingegneri e architetti. Ma anche le coperture cauzioni relative alla buona esecuzione dell’opera e alla protezione del cantiere durante e dopo i lavori per le imprese edili che eseguono interventi di ristrutturazione (Car all risk, decennale postuma e rimpiazzo d’opera). In più, cedendo il credito d’imposta, le coperture per eventi catastrofali saranno detraibili al 90%.

“La sostenibilità è da sempre al cuore dell’impegno di Axa e rientra tra le priorità del piano strategico Driving progress 2023, che prevede anche il lancio di prodotti e servizi improntati su comportamenti responsabili e utili a mitigare il cambiamento climatico”, ha commentato Domenico Martiello, Chief distribution officer del gruppo Axa Italia e Ceo di Quixa assicurazioni.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.