NF24
Cerca
Close this search box.

Pagamenti digitali, ecco l’accordo tra CheBanca! e Nexi

pagamenti, pagamenti digitali, contactless, cashless, carta di credito, bancomat, pos

CheBanca!, la banca dedicata alla gestione degli investimenti del gruppo Mediobanca e Nexi hanno sancito una partnership strategica per i pagamenti digitali.

L’accordo permetterà di ampliare la gamma di carte di pagamento a disposizione dei clienti CheBanca!. In più potranno avere accesso a una rosa di funzionalità e servizi più ampia, si legge nella nota.

Nel dettaglio, oltre alle carte di debito internazionali, i clienti di CheBanca! avranno a disposizione le carte Classic, ma anche quelle di più alto profilo come Excellence, Prestige e Black. Tutte dotate di tecnologia contactless, abilitate alla virtualizzazione su dispositivi mobile e complete di una copertura assicurativa e una tutela legale contro attacchi informatici. Oltre alle carte, i clienti CheBanca! potranno contare su un servizio di concierge 24/7, l’accesso alle Vip Lounge dei principali aeroporti del mondo e eventi organizzati in collaborazione con diversi brand.

Non solo. Grazie a questo accordo, i clienti CheBanca! potranno contare su tutti i servizi digitali garantiti dalla piattaforma tecnologica di Nexi: dal totale controllo delle spese, con la possibilità di personalizzare l’impostazione dei limiti di acquisto, fino alla virtualizzazione delle carte su smartphone e sugli indossabili tech.

“In un settore in continua evoluzione come quello del PayTech”, commenta Lorenzo Bassani, direttore generale di CheBanca!, possiamo offrire “servizi best-in-class soprattutto in risposta ai bisogni della nostra clientela Premier, oggi con esigenze sempre più evolute e sofisticate”.

Questo accordo è “un ulteriore passo per la diffusione di soluzioni dei pagamenti digitali, con importanti benefici in termini di semplicità, efficienza e sicurezza, indispensabili per la modernizzazione del nostro Paese”, conclude Marco Ferrero, Commercial director di Nexi.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.