Cerca
Close this search box.

BonelliErede, governance rinnovata e quattro nuovi soci

Simontacchi_CartaMantiglia BonelliErede

Nuova governance e quattro nuovi partner per lo studio legale BonelliErede. I soci hanno approvato la nomina di Stefano Simontacchi a presidente e di Andrea Carta Mantiglia a managing partner. L’assemblea degli associati, si è espressa sul rinnovo del Consiglio degli associati e delle cariche apicali dell’organizzazione di servizi legali e fiscali: Giulia Bianchi Frangipane, Riccardo Bordi, Eliana Catalano, Massimiliano Danusso, Giuseppe Manzo e Silvia Romanelli, sono i nuovi componenti del Consiglio degli associati e si aggiungono così a Andrea Carta Mantiglia, Stefano Nanni Costa e Stefano Simontacchi.

Durante l’assemblea è stata sancita anche un altra novità: l’istituzionalizzazione delle quote rosa. All’interno del Consiglio sarà assicurata la presenza di almeno un membro del genere meno rappresentato.

“Guardiamo al futuro con la consapevolezza del percorso che abbiamo intrapreso già da anni verso una crescita fondata sul lavoro di squadra”, hanno commentato Stefano Simontacchi e Andrea Carta Mantiglia. “Vogliamo proseguire in questa direzione, per uno sviluppo sostenibile nel tempo e per costruire insieme la law firm del futuro. Visione, responsabilità, condivisione e sostenibilità guideranno noi e tutti i membri del nuovo Consiglio nella gestione di BonelliErede per i prossimi tre anni”, hanno concluso.

In occasione dell’assemblea, è stato inoltre votato l’accesso alla partnership di quattro professionisti: Massimo Baroni, Chiara Mancini, Francesca Marchetti e Francesco Saverio Scandone.

Massimo Baroni, 40 anni, è entrato in BonelliErede nel 2005. Con base a Milano, si occupa di Contenzioso, in particolare negli ambiti real estate, appalti, societario e arbitrati. Fa parte poi dei focus team sostenibilità ambientale e real estate.

Chiara Mancini, 41 anni, è entrata in BonelliErede nel 2019 dopo l’integrazione con Lombardi e Associati. Si occupa di Contenzioso giudiziale e arbitrale, nazionale e cross border, in materia di diritto civile e commerciale, con un particolare focus sui contratti di appalto (Epc, O&M, Epms). È basata nella sede meneghina di BonelliErede.

Francesca Marchetti, 49 anni, è entrata in BonelliErede nel 2016. Basata a Roma, si occupa di Banking & Finance, Capital Markets e regolamentazione bancaria e assicurativa. Fa parte dei focus team assicurazioni e debt capital markets.

Francesco Saverio Scandone, 40 anni, è entrato in BonelliErede nel 2008. Si occupa di diritto tributario, in particolare negli ambiti della fiscalità internazionale, del transfer pricing, delle procedure bilaterali e di ruling di standard internazionali. Fa parte del focus team corporate governance e opera nella sede milanese di BonelliErede.

“Siamo orgogliosi di accogliere nella partnership quattro nuovi soci che hanno dimostrato di essere parte integrante della squadra BonelliErede, avendo contribuito con la loro esperienza e competenza alla creazione di valore per il nostro business. Siamo certi che questo passaggio rappresenti un nuovo stimolo per dedicare passione ed energia nel prossimo futuro, ognuno con le proprie peculiarità professionali”, hanno commentato Stefano Simontacchi e Andrea Carta Mantiglia.

Con le nuove nomine, BonelliErede conta oggi 87 partner, per un totale di oltre 750 persone tra Europa, Africa e Medio Oriente.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.