NF24
Cerca
Close this search box.

Via libera alla fusione Nexi-Sia

nexi

Le assemblee degli azionisti di Nexi e di Sia hanno approvato oggi la fusione per incorporazione di Sia S.p.A. in Nexi S.p.A..

Il closing della fusione, previsto per il terzo trimestre del 2021, resta comunque soggetto ad alcune condizioni sospensive standard per operazioni di questa tipologia, in particolare l’ottenimento delle autorizzazioni del caso, inclusa quella dell’autorità Antitrust competente.

L’assemblea dei soci di Nexi, è stata presieduta da Michaela Castelli e ha approvato il nuovo statuto sociale che entrerà in vigore alla data di efficacia della fusione. L’assemblea straordinaria degli azionisti di Sia, si è riunita sotto la presidenza di Federico Lovadina con la partecipazione del 96,1% del capitale della società.

L’operazione rappresenta un’opportunità per integrare le attività di Sia e Nexi, creando così una nuova paytech italiana, in grado di coprire l’intera catena del valore dei pagamenti digitali e di servire tutti i segmenti di mercato con una completa gamma di soluzioni.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.