NF24
Cerca
Close this search box.

Visa, Stefano Stoppani nuovo country manager Italia

Visa ha nominato Stefano M. Stoppani country manager per l’Italia, con il compito di guidare la strategia e la presenza dell’azienda riferimento mondiale dei pagamenti digitali in uno dei principali mercati a livello europeo. Nel nuovo ruolo, Stoppani riporterà a Bea Larregle, regional managing director di Visa in Sud Europa e lavorerà a Milano.

visa Stefano Stoppani

Con oltre 20 anni di esperienza nei settori dei servizi finanziari, dei sistemi di informazioni creditizie e analytics, del business development e della consulenza, Stoppani ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello internazionale, che l’hanno portato a gestire complesse trasformazioni aziendali e commerciali.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Visa e di poter dare il mio contributo, insieme ai nostri clienti e partner, per la trasformazione digitale in Italia” ha sottolineato il neo country manager di Visa Italia. “I pagamenti digitali hanno già dimostrato la loro importanza nel contribuire a mitigare l’impatto della crisi, tuttavia c’è ancora molto da fare per supportare imprese e famiglie nella ripartenza e il network e le competenze di Visa rappresentano un’opportunità unica per imprimere un’accelerazione nel percorso di innovazione del Paese”, ha concluso Stoppani.

“Sono certa che Stefano genererà grande valore per le nostre partnership in Italia, portando nuove prospettive e opportunità”, ha dichiarato Larregle. “La sua nomina è parte fondamentale dell’impegno di Visa in Italia e dei nostri sforzi per sviluppare ulteriormente la nostra presenza nel Paese.”

Stefano Stoppani inizia la sua carriera in Ford motor company Italia, per poi entrare in Experian come business development director Italia. Viene poi nominato advisor dell’International finance corporation (Ifc). Nel 2008 fa il suo ingresso nel gruppo Crif dove ricopre gli incarichi di country manager Messico e America Latina e, successivamente, di region rirector per India e Gcc. Nel 2017 viene nominato Ceo del gruppo Creditinfo.

Laureato in Scienze Politiche all’università di Bologna, Stoppani ha conseguito un master of Science in development studies alla London School of Economics e un executive Mba presso la Bologna university business school.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.