NF24
Cerca
Close this search box.

Prima direttrice donna per Fortune, Alyson Shontell

Fortune, per la prima volta nella sua storia, ha una direttrice donna. Alyson Shontell sarà in carica come editor in chief dal prossimo 6 ottobre. Succede a Clifton Leaf, che ha lasciato il suo incarico a giugno, dopo tre mesi di interim del deputy editor Brian O’Keefe. Dal 2016 direttore di Business Insider, nel suo nuovo ruolo avrà la responsabilità dei contenuti dell’intera piattaforma multimediale di Fortune, il magazine, il sito internet, le newsletter, gli eventi, i video, i podcast e la nuova Fortune Connect, la piattforma per i leader della nuova generazione.

Alyson, ha scritto il Ceo di Fortune Alan Murray nella sua newsletter quotidiana, “è la persona ideale per posizionare Fortune nel suo secondo secolo. Ha sempre dimostrato un amore profondo per il giornalismo e lo storytelling. Ha firmato e supervisionato la copertura pluripremiata delle più importanti storie di business del nostro tempo. È radicata nel tech, che è il driver fondamentale di quasi tutto quello che succede oggi nel mondo del business. Ed è una vera nativa digitale. In qualità di ‘dipendente numero 6’ di Business Insider, ha contribuito a plasmare la testata giornalistica digitale di maggior successo del nostro tempo”. Come la maggior parte delle media company, prosegue Alan Murray, “Fortune è cambiata rapidamente negli ultimi anni, spinta dal cambiamento del consumo di contenuti da parte dei lettori. Con Alyson alla guida, il team editoriale avrà un’innovatrice, pronta ad assicurare che serviremo i nostri lettori nel mondo, dove, come e quando lo vorranno”.

Alan Murray chiude con due ringraziamenti. “Il mio più grande grazie va al suo predecessore, Clifton Leaf, che ha lasciato il suo incarico a giugno dopo quattro anni di eccellenza giornalistica, e al deputy editor Brian O’Keefe, che ha svolto con grande capacità il ruolo di direttore facente funzioni negli ultimi tre mesi”.

Ad Alyson il più grande in bocca al lupo da Fortune Italia.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.