Cerca
Close this search box.

Cinquanta leggende del calcio in formato Nft

Cinquanta leggende del calcio mondiale in formato Non fungible token. L’accordo tra Sorare, piattaforma di fantacalcio con la blockchain e Kosmos, il gruppo di intrattenimento sportivo guidato da Gerard Piqué (lo stesso che ha rivisto totalmente il format della Coppa Davis di tennis) produce il lancio sul mercato degli Nft di oltre 50 miti di diverse generazioni. Da Diego Armando Maradona a Franz Beckenbauer, poi Johan Cruyff, Michel Platini, Ronaldo, il brasiliano che ha esaltato i tifosi di Barcellona, Inter, Milan e Real Madrid. Ed è proprio il Fenomeno a inaugurare la serie di card digitali, disponibili da qualche ora. Per ogni protagonista in versione Nft, Sorare e la società di produzione Kosmos Studios hanno realizzato un’intervista in cui sono stati ripercorse esperienze e sentimenti unici vissuti durante la carriera agonistica. Le interviste saranno disponibili sui canali social dei calciatori e anche su quelli di Sorare.

“Poter contare sui più grandi giocatori del mondo del calcio in questa prima avventura nel mondo degli Nft e, inoltre, farlo con l’aiuto di Sorare, è una conquista per Kosmos”, ha spiegato Gerard Piqué, presidente della società e giocatore del Fc Barcelona. “Avere i diritti digitali su questi grandi nomi del nostro sport ci pone come pionieri nel mondo della blockchain e degli e-sports”, ha sottolineato .

“Siamo entusiasti di lavorare con Kosmos e il team di Gerard per una partnership a lungo termine ed esclusiva che ha come protagonisti le leggende del calcio”, ha aggiunto Nicolas Julia, co-fondatore e Ceo di Sorare. “Lavoriamo già con giocatori, club, leghe e associazioni calcistiche. Lavorare con più di 50 leggende consoliderà ulteriormente la posizione di leadership di Sorare nel calcio. Il nostro obiettivo è lavorare con più di 150 giocatori leggendari entro la fine del 2022”, ha osservato.
ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.