Cerca
Close this search box.

Lombardi (Innova Finance): “Basta con i sussidi a pioggia! Ecco quando i contributi si traducono in aumento dell’occupazione”

“Grazie alla finanza agevolata le imprese che collaborano con noi hanno registrato una crescita del 40% di fatturato e del 50% per ciò che riguarda la capacità di investimento”. Con queste parole – in un podcast per il ciclo ‘Finanziare l’innovazione’ di Fortune Italia – Francesco Lombardi, Presidente e Direttore Tecnico di Innova Finance, ha sottolineato come agevolazioni e contributi possano supportare lo sviluppo del nostro sistema produttivo.

Il Pnrr rappresenta un’occasione imperdibile in questo senso, a patto che l’Italia riesca a “sfruttare adeguatamente le risorse europee”. Per colmare il gap con gli altri Paesi è necessario cambiare mentalità, secondo Lombardi. I sussidi a pioggia sono giustificabili solo in periodi di emergenza e devono essere accantonati per investire risorse su progetti volti all’incremento occupazionale. Da dove partire? Lombardi ci parla dei 7 miliardi annui del Reddito di Cittadinanza.

Ascolta “Francesco Lombardi: “Basta con i sussidi a pioggia! Ecco quando i contributi si traducono in aumento dell’occupazione”” su Spreaker.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.