Cerca
Close this search box.

5 nuovi libri da leggere ad agosto

Letture sotto l’ombrellone? Gli amanti del genere avranno già provveduto a fare grandi scorte di volumi, in carta e online, per affrontare le calde giornate estive.
Per agosto, vogliamo comunque proporvi cinque titoli, suggeriti da Fortune.com.
Si tratta un’avvincente biografia di un barone ladro del 19° secolo, di un nuovo romanzo sul prezzo dell’essere grandi atleti professionisti e di una raccolta di saggi, buffa ma sincera, sulle aspettative che comporta l’essere donna in carriera. I volumi sono in uscita in America e disponibili online.

1.How to Navigate Life: The New Scienze of Finding Your Way in School Career, and Beyond
(Come navigare nella vita: l’arte di trovare la propria strada nella scuola, nella carriera e oltre)
di Belle Liang e Timothy Klein

Non esiste una regola che ti indichi esattamente come vivere la vita, ma non saranno pochi i libri che ti diranno come farlo. Non tutti i libri, però, sono uguali e How to Navigate Life si distingue dagli altri perché affronta tematiche quali lo stress e l’ansia, rivolgendosi a un target di giovani lettori, come quelli che hanno appena sostenuto l’esame di maturità, con l’obiettivo di aiutarli a rafforzare l’autostima prima di intraprendere il percorso universitario e post-universitario.

 

2. Please Sit Over There: How To Manage Power, Overcome Exclusion, and Suceed as a Black Woman at Work
(Siediti per favore: come gestire il potere, superare l’esclusione e avere successo sul lavoro)
di Francine Parham

Fondatrice e CEO dell’omonima società di consulenza dedicata alla leadership femminile e al progresso delle donne di colore sul posto di lavoro, l’autrice condivide la sua esperienza e le conoscenze apprese negli anni – anche in  qualità di  ex dirigente globale di due grandi società – su come affrontare la carriera evitando la sindrome da burn-out. Secondo Parham, l’abilità chiave che raramente viene insegnata alle donne è comprendere le dinamiche di potere all’interno dell’organizzazione e imparare a “spostare il potere” a proprio vantaggio. Pertanto, Parham suggerisce come costruire le giuste relazioni ed insegna a far valere il proprio punto di vista, e a valorizzarlo una volta ottenuta una posizione di prestigio. L’obiettivo è quello di realizzare una carriera più appagante.

 

3. Carrie Soto Is Back
(Carrie Soto è tornata)

di Taylor Jenkins Reid

Sarà pubblicato proprio durante gli US Open d’America, l’ultimo romanzo di Taylor Jenkins Reid, l’acclamato autore di bestseller – I sette mariti di Evelyn Hugo, Daisy Jones e i sei e Malibu Rising-
E farà sicuramente parlare di sè. “Carrie  Soto is Back” è la storia di  una tennista che ha vinto 20 titoli del Grande Slam prima di ritirarsi, all’apice della sua carriera. Ma anni dopo, quando il suo record viene battuto (o le viene sottratto, a seconda dei punti di vista), Soto prende la controversa decisione di rimettersi in gioco – a un’età molto avanzata, per il mondo del tennis professionistico – nel tentativo di riconquistare la sua medaglia.

 

4. American Rascal: How Jay Goyld Built Wall Street’s Biggest Fortune
(Mascalzone americano: come Jay Gould ha costruito la più grande fortuna di Wall Street)
di Greg Steinmetz

Jay Gould ha iniziato la sua carriera a Wall Street all’età di 24 anni, diventando famoso per aver paralizzato l’economia in occasione del crollo del mercato del Black Friday del 1869, mentre tentava di mettere alle strette il mercato dell’oro. Un evento che rimane tra i giorni più bui nella storia di Wall Street.

 

5. She’s Nice Though: Essays on Being Bad at Being Good
(
Anche se è carina: Saggi sull’essere malvagi nell’essere buoni)
di Mia Mercado
L’autrice  riflette sui significati dietro i presupposti e le aspettative, non solo di essere una donna, ma anche di essere una donna asiatica americana che vive nel Midwest, dove ci sono già molti preconcetti sull’essere “carini”, un concetto che vive soltanto nella mente dell’osservatore. Mercado analizza tutto, dal suo corpo ai reality televisivi, dal suo cane alle sue insegnanti delle superiori, e riflette su come tutte queste cose influenzino l’autostima e l’identità di ciascuno.

 

L’articolo originale è disponibile su Fortune.com

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.