WBF

Una villa a cinque stelle: case private per vacanze esclusive

Aboca banner articolo

Mandarin Oriental ha appena presentato le sue Exclusive Homes, in collaborazione con StayOne: per le vacanze, una collezione di case private, da Ibiza alla campagna inglese, che offre un servizio ed esperienze sartoriali. La versione originale di questo articolo è disponibile sul numero di Fortune Italia di luglio-agosto 2022 .

Cosa cercano i viaggiatori contemporanei di lusso? Autenticità dell’esperienza e consapevolezza della cultura locale, ad esempio. E ancora senso dell’avventura, apprendimento e scoperta dell’ignoto. Ma soprattutto la possibilità di fuggire dal sovraffollamento e garantirsi la quota necessaria di intimità e distanziamento, senza però rinunciare a tutte le attenzioni e le comodità di un servizio personalizzato a cinque stelle.

Ecco perché i principali brand dell’hôtellerie di alta gamma si stanno da tempo (non sospetto: cioè ben prima della pandemia) attrezzando per proporre case private, una soluzione ancora più esclusiva delle suite a disposizione nelle proprie strutture e un modo diverso di esplorare una destinazione. Sembra essere questa una delle tendenze più forti di una stagione estiva all’insegna della tanto attesa  ripartenza, come stanno confermando i tassi di occupazione da record (così come l’incremento della spesa media) nel segmento dell’ospitalità di lusso.

A entrare nella competizione è ora Mandarin Oriental, il gruppo internazionale – con radici asiatiche – che gestisce 36 hotel e 7 residence in 24 Paesi e che ha appena presentato la sua selezione di case privateer vacanze in collaborazione con StayOne, la community che permette ai viaggiatori di sperimentare le migliori abitazioni presenti sul mercato. Da un maniero in stile georgiano immerso in una tenuta da 250 ettari a una villa su un’isola privata a pochi minuti di barca da Ibiza: la collezione comprende solo posizioni uniche al mondo nelle destinazioni più popolari, un servizio impeccabile e una gamma di esperienze sartoriali per gli ospiti. Le case, sottoposte a controlli di qualità e sicurezza conformi al brand e scelte in esclusiva (sono infatti accessibili solamente tramite la piattaforma Mandarin Oriental Exclusive Homes) per poter offrire soluzioni diverse per ogni tipologia di ospite: famiglie, party lovers o viceversa chi cerca totale intimità.

A rendere ancora più speciale il soggiorno è il servizio impeccabile fornito da un team formato e istruito da Mandarin Oriental che conosce ogni luogo ed è in grado di fornire preziosi consigli da insider. Gli ospiti possono inoltre contare sul servizio di concierge personale dedicato, su amenity e housekeeping di lusso e, su richiesta, anche sul menu su misura di uno chef privato.

Tre delle ville si trovano a Ibiza, classica meta per le vacanze estive. Tra queste una è sull’isola privata di Tagomago, a pochi minuti di barca dalla costa orientale della Isla Blanca, una zona protetta per la fauna locale con bellissimi sentieri e uno storico faro. Nel sud della Francia si trovano Villa Oxygen a Grimaud, arroccata sopra la baia di Saint-Tropez, e La Maison vue de Saint Jean a Èze-Mer, con una vista a 360° sul paesaggio circostante e sul villaggio medievale di Èze.

Due sono le alternative a Maiorca, la Villa Puesta del Sol a Port d’Andratx, con tramonti mozzafiato da godere dalla grande piscina a sfioro, e Ca’n Miquelet a Deià, una tradizionale villa spagnola circondata da una tenuta di 13 ettari con aranci, pompelmi e ulivi appena sopra la città maiorchina, celebre per aver attratto tanti importanti artisti. Infine, per ti richiamo preferisce passare le proprie vacanze in un pacifico e raffinato rifugio di campagna, ecco la Tenuta Cirencester nelle Cotswolds, Regno Unito, all’interno di una tenuta di 250 ettari. Può ospitare 20 persone, c’è una piscina riscaldata, un lago privato, un campo da tennis e, naturalmente, il più pettinato dei prati inglesi.

La versione originale di questo articolo è disponibile sul numero di Fortune Italia di luglio-agosto 2022. Ci si può abbonare al magazine di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
RISK 2
WBF

Leggi anche

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
RISK 2
WBF

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.