NF24
Cerca
Close this search box.

Larin Group, Alberto Nalin è il nuovo amministratore delegato

Larin Group

Alberto Nalin è stato nominato il nuovo amministratore delegato di Larin Group, un gruppo di aziende specializzate nel settore del marketing e della tecnologia, originariamente fondato a Belluno nel 2011. Attualmente, Larin Group è saldamente radicato nel territorio ma opera globalmente come una “full remote company” ed è focalizzato sulla prospettiva di espansione.

Precedentemente direttore operativo dal 2018, nel suo nuovo ruolo, Alberto Nalin avrà la responsabilità della gestione, della strategia e della crescita di Larin Group a livello internazionale. Subentrerà a Marco Da Rin Zanco, il fondatore, che attualmente ricopre la carica di presidente del ‘Gruppo Giovani Imprenditori Belluno Dolomiti’. Da Rin Zanco rimarrà all’interno dell’azienda, ma si concentrerà sullo sviluppo di un nuovo studio di start-up all’interno del gruppo, dedicandosi a progetti di ricerca in collaborazione con importanti realtà industriali.

“Uno startup studio è una sorta di fabbrica di startup, un generatore di nuovo business”, ha spiegato Da Rin Zanco. “Punta a coniugare l’agilità delle startup con modelli validati di business: in questo modo le ‘creature’ di una company builder hanno in genere un tasso di crescita maggiore e più rapido rispetto alla media, con tassi di fallimento molto inferiori. La creazione di uno startup studio nasce proprio dalla nostra esperienza di questi anni”.

Larin Group ha lavorato per startup o per progetti di ricerca e sviluppo anche di importanti realtà che non hanno però avuto fortuna perché le aziende non sono state in grado di gestire al meglio la prima fase, ovvero quella di validazione dell’idea sul mercato. Ecco perché oggi c’è voglia di mettere a sistema e scalare questa esperienza.

“Abbiamo già un paniere di alcune startup che puntiamo a far crescere esponenzialmente nei prossimi mesi”, ha continuato il vecchio amministratore delegato, raccontando di aver deciso di ‘licenziarsi’ perché convinto che Larin Group raggiungerà nuove vette più rapidamente e con ancora più entusiasmo sotto la guida di un nuova figura, “molto più brava di me”.

L’assetto societario rimane confermato: oltre ad Alberto Nalin e Marco Da Rin Zanco, Michele Da Rold (responsabile di tutta la gestione e lo sviluppo dell’area commerciale).

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.