POSTE header

Larin Group, Alberto Nalin è il nuovo amministratore delegato

Larin Group
Aboca banner articolo
Aboca banner articolo

E’ Alberto Nalin il nuovo amministratore delegato di Larin Group, gruppo di aziende focalizzato su marketing e tecnologia fondato a Belluno nel 2011. Che oggi è fortemente radicato sul territorio e ha “casa nel mondo” – perché full remote company –  ma è soprattutto “pronto a scalare nuove vette”.

Già direttore operativo dal 2018, nel nuovo ruolo Nalin sarà responsabile della direzione, della strategia e della crescita di Larin Group a livello globale. Subentrerà al fondatore, Marco Da Rin Zanco, attualmente presidente del ‘Gruppo Giovani Imprenditori Belluno Dolomiti’, che resterà in azienda e si dedicherà allo sviluppo di un  nuovo startup studio del gruppo, gestendo progetti di ricerca per conto di importanti realtà industriali.

“Uno startup studio è una sorta di fabbrica di startup, un generatore di nuovo business”, ha spiegato Da Rin Zanco. “Punta a coniugare l’agilità delle startup con modelli validati di business: in questo modo le ‘creature’ di una company builder hanno in genere un tasso di crescita maggiore e più rapido rispetto alla media, con tassi di fallimento molto inferiori. La creazione di uno startup studio nasce proprio dalla nostra esperienza di questi anni”.

Larin Group ha lavorato per startup o per progetti di ricerca e sviluppo anche di importanti realtà che non hanno però avuto fortuna perché le aziende non sono state in grado di gestire al meglio la prima fase, ovvero quella di validazione dell’idea sul mercato. Ecco perché oggi c’è voglia di mettere a sistema e scalare questa esperienza.

“Abbiamo già un paniere di alcune startup che puntiamo a far crescere esponenzialmente nei prossimi mesi”, ha continuato il vecchio amministratore delegato, raccontando di aver deciso di ‘licenziarsi’ perché convinto che Larin Group raggiungerà nuove vette più rapidamente e con ancora più entusiasmo sotto la guida di un nuova figura, “molto più brava di me”.

L’assetto societario rimane confermato: oltre ad Alberto Nalin e Marco Da Rin Zanco, Michele Da Rold (responsabile di tutta la gestione e lo sviluppo dell’area commerciale).

cinema 2
ABOCA sidebar
TEVA sidebar

Leggi anche

cinema 2
ABOCA sidebar
TEVA sidebar

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.