GILEAD
Cerca
Close this search box.

Covid, Tesla ferma la produzione a Shanghai

tesla elon musk bitcoin
Gilead

Tesla ha sospeso la produzione di auto nello stabilimento di Shanghai. Uno stop di otto giorni. A bloccare la produzione del suo più grande sito al mondo è stata la nuova ondata Covid che ha colpito la Cina. La notizia è riportata dal Wall Street Journal. L’arresto è temporaneo e segue un recente rallentamento della domanda globale di veicoli Tesla. La società di Elon Musk avrebbe interrotto la produzione fino al 2 gennaio. Sebbene non sia insolito per i produttori di auto sospendere il lavoro su alcune linee di produzione durante le vacanze del Capodanno lunare e l’estate, Tesla non rientra solitamente fra questi.

La casa d’auto ha accumulato scorte sufficienti e l’arresto della produzione non danneggerà la sua capacita’ di rispettare gli ordini. Durante l’estate, Tesla ha aumentato la capacità della fabbrica di Shanghai a oltre 750.000 veicoli all’anno. Tuttavia, negli ultimi due mesi la domanda è stata più debole del previsto per la frenata del mercato automobilistico cinese.

Gli acquirenti di Tesla in Cina attualmente possono ricevere i nuovi veicoli entro un mese circa, un lasso di tempo inferiore rispetto a prima di settembre. Ieri la società ha dichiarato al Global Times, organo di informazione gestito dal Partito Comunista Cinese, di aver pianificato la manutenzione annuale delle sue linee di produzione di automobili a Shanghai questa settimana. Sempre secondo il giornale, Tesla non chiuderà l’officina che produce pile di ricarica. Nelle ultime settimane, dopo che Pechino ha allentato la strategia ‘zero-Covid’, il numero dei casi e’ balzato e il virus ha ‘decimato’ i dipendenti delle case automobilistiche e dei fornitori, cosi’ come il personale dei concessionari.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.