Cerca
Close this search box.

Danni maltempo, Intesa Sanpaolo: 100 mln per sostenere imprese agricole del Centro-Sud

Intesa Sanpaolo stanzia un plafond di 100 milioni di euro a sostegno delle imprese del mondo agricolo colpite dall’ondata di maltempo degli ultimi giorni che ha causato rilevanti danni al territorio del Centro-Sud. Ne dà notizia in una nota dell’istituto di credito. In particolar modo il supporto è rivolto ai territori delle regioni Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia, Calabria, Campania, Sicilia e Sardegna.

Inoltre, Intesa Sanpaolo prevede la possibilità di richiedere la sospensione fino a 12 mesi della quota capitale mutui per le aziende che lo richiedessero e finanziamenti a 5 anni con due anni di preammortamento a condizioni agevolate. Gli interventi sono attivabili in modo veloce con una semplice autodichiarazione.

“Alla luce della situazione di emergenza che ha colpito molte regioni del nostro Paese, abbiamo deciso di intervenire con 100 milioni di euro di plafond per garantire il necessario supporto finanziario utile a tornare rapidamente alla normalità – ha commentato Massimiliano Cattozzi, responsabile direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo – Un intervento concreto e tempestivo per realtà fondanti dell’eccellenza di questi territori legate all’agricoltura, allevamento, olivicoltura, viticoltura, floricoltura e settore agrituristico”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.