NF24
Cerca
Close this search box.

Inflazione, Credit Agricole Italia aiuta con 500 euro i suoi dipendenti 

Un nuovo pacchetto di misure concrete a sostegno dei dipendenti è stato definito da Crédit Agricole Italia insieme alle organizzazioni sindacali, con l’obiettivo di garantire un supporto continuativo e rafforzare il potere d’acquisto dei collaboratori.

Verrà erogato un contributo straordinario welfare, del valore di 500 euro, a favore di tutto il personale, con esclusione dei dirigenti; l’importo sarà reso disponibile entro la fine di febbraio attraverso la piattaforma interna Mondo Welfare, attraverso cui i lavoratori potranno accedere a tutti i numerosi servizi e convenzioni disponibili.

Tra le importanti misure che verranno messe in atto figurano inoltre le condizioni bancarie agevolate: dall’1 gennaio 2023 e per tutto il 2024, ai mutui ipotecari prima casa verrà applicato il parametro Bce e per quanto riguarda i prestiti documentati lo spread sarà limitato a 50 punti base.

Inoltre, con l’occasione, sono stati incrementati strutturalmente i plafond massimi concedibili per i medesimi prodotti, elevati rispettivamente a 300.000 euro per i mutui prima casa e a 50.000 euro per i prestiti documentati. A confermare l’attenzione del gruppo per la salute dei dipendenti, dal 2024 verrà elevato a 800 euro il contributo che l’azienda versa in materia di assistenza sanitaria per ogni dipendente.

Le misure messe in campo da Credit Agricole Italia si aggiungono all’innalzamento del congedo parentale per i padri, che da questo gennaio potranno fruire – entro i 24 mesi dalla nascita o ingresso in famiglia del figlio e successivamente alla fruizione del congedo obbligatorio – di 20 giorni di congedo retribuito al 100% (che diventeranno complessivamente 28 giorni nel 2024).

Un’iniziativa totalmente a sostegno della genitorialità, che agevola l’equilibrio fra la vita personale e quella professionale. Tutte queste iniziative si inseriscono all’interno del percorso di Crédit Agricole Italia verso la promozione di politiche e azioni concrete di potenziamento e affinamento del welfare aziendale, per sostenere i dipendenti e le loro famiglie di fronte alle sfide di questi ultimi anni.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.