Cerca
Close this search box.

Barilla investe 30 milioni nei siti produttivi di Campania e Puglia

La Barilla ha avviato un investimento di 30,4 milioni di euro per potenziare, in Campania e Puglia, due dei 15 siti produttivi del Gruppo in Italia, con l’assunzione di 16 nuovi addetti. Lo fa sapere Invitalia sottolineando che il progetto riguarda gli stabilimenti di Foggia e Marcianise (Caserta), dove viene prodotta, con grano 100% italiano, la pasta destinata all’Italia.

L’operazione – si legge – ” è avvenuta con il supporto di Invitalia che, attraverso il contratto di sviluppo, ha sostenuto l’iniziativa con un contributo a fondo perduto di 7,2 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. L’investimento ha consentito a Barilla, per entrambi gli impianti, di incrementare la capacità produttiva e l’efficienza nella distribuzione”.

In particolare, quasi 19 milioni sono stati destinati a Marcianise, con la creazione di 4 nuove linee di produzione dedicate alla pasta lunga e corta e il rinnovamento dei siti di stoccaggio e con 10 nuove assunzioni. A Foggia sono stati investiti 11,5 milioni, con la realizzazione di 2 nuove linee produttive e un incremento dell’organico di 6 unità. “Il progetto nel suo complesso – conclude la nota – ha contribuito a innovare i processi produttivi, con un miglioramento della qualità dei prodotti e una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.