NF24
Cerca
Close this search box.

Check Point Italia, Elena Accardi nuova Country Manager Italia

Quando il gioco si fa duro, le donne cominciano a giocare. Sarà Elena Accardi la nuova Country Manager di Check Point® Software Technologies Ltd. – quotata al Nasdaq – uno dei principali fornitori mondiali, specializzato nel campo della sicurezza informatica per i governi e le aziende.

Si è detta orgogliosa, Elena Accardi, di poter guidare il team italiano di Check Point “nell’affrontare un’era globale fortemente minacciata a livello informatico”. L’azienda è presente sul mercato italiano da circa 30 anni e, grazie ai costanti investimenti in R&D, propone soluzioni di cybersecurity che garantiscono una sicurezza completa e inclusiva. Continua la Accardi: “Il recente lancio di Horizon, la nostra piattaforma in grado di gestire rete, cloud, e-mail, endpoint e dispositivi Iot, dimostra il costante impegno di Check Point nel suo percorso di continuo perfezionamento nel prevenire le minacce con l’obiettivo di garantire alle aziende gli strumenti adeguati per essere più resilienti e competitive.”

Ha fatto notizia il recente attacco informatico globale rivolto ai server Esxi, che ha colpito migliaia di server in tutto il mondo, non risparmiando l’Italia che aveva già ricevuto ripetute minacce informatiche. Solo negli ultimi 6 mesi, ogni organizzazione è stata attaccata in media 1173 volte a settimana. Infostealer e banking malware, software malevoli progettati per esfiltrare i dati dai sistemi colpiti, sono stati i protagonisti delle minacce informatiche che hanno impattato su oltre il 16% delle infrastrutture aziendali italiane.

La nuova nomina di Elena Accardi, professionista della sicurezza informatica che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore ICT, si inserisce proprio in questo scenario complesso. L’esperta vanta un lungo percorso che l’ha vista Country Sales Director per i mercati di Italia, Grecia, Malta e Cipro in Netskope, dove era approdata dopo aver ricoperto ruoli strategici in multinazionali quali Imperva e Arcsight, ed aver potenziato il background professionale presso Oracle, HP e BMC.

L’imprinting che la Accardi darà a Check Point Italia punta a sostenere l’accelerazione del processo di digital transformation che sta interessando le aziende, ad ogni livello, per migliorare agilità operativa ed essere più competitive sul mercato. La nuova Country Manager guiderà un team di 60 esperti, dislocati in tutta Italia, e collaborerà con Roberto Pozzi, responsabile del mercato Southern Europe.

Le aziende devono sviluppare una nuova ‘cyber resilienza’, e la Country Manager di Check Point, lavorando a stretto contatto con il team di canale, contribuirà a questo processo attraverso l’ecosistema consolidato di partner strategici sul territorio. Nello specifico, la Accardi si occuperà di coordinare le attività commerciali e di operation, rafforzando la leadership di mercato e guidando lo sviluppo strategico dell’azienda in tutto il Paese. Check Point Italia è già molto forte sul territorio italiano, vuole ora proporre un approccio di “prevenzione” rivolto ai clienti – sia nuovi che fidelizzati – che consenta, attraverso un unico provider e l’approccio multilivello, di poter contare su una threat prevention completa, oltre alla classica rilevazione degli attacchi informatici, nell’ottica di sostenere la cybersecurity consolidation dei sistemi aziendali.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.