NF24
Cerca
Close this search box.

Fifty-five cresce di oltre il 30%. E continua a puntare su sostenibilità

Sostenibilità; Green; Ambiente; Natura

Il nostro obiettivo in ‘fifty-five’ è quello di guidare le aziende verso una transizione ecologica, riducendo l’impatto ambientale delle loro campagne di marketing. Nonostante la crisi che ha colpito il mercato, nel 2022 abbiamo registrato una crescita complessiva superiore al 30%. Per celebrare questo successo e continuare ad espanderci, abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta, mantenendo sempre un occhio attento alla sostenibilità.

Fondata nel 2010 da ex dirigenti di Google, fifty-five fa parte del The Brandtech Group dal 2016, il primo gruppo al mondo specializzato in MarTech. Con circa quattrocento collaboratori distribuiti in dieci uffici in tutto il mondo, offriamo supporto a oltre quattrocento clienti tra cui Parigi, New York, Londra, Ginevra, Milano, Shanghai, Hong Kong, Shenzhen, Taipei e Singapore. Tuttavia, entro i prossimi cinque anni, prevediamo che il nostro team di collaboratori supererà il migliaio.

L’offerta di fifty-five

La nostra offerta di servizi è strutturata in quattro aree principali. La consulenza strategica comprende la gestione dell’organizzazione interna e una responsabilità ambientale che si basa sull’analisi delle emissioni di carbonio delle attività digitali dei nostri clienti. I servizi cloud offrono supporto per l’ingegneria dei dati, nonché progetti di Data Science come algoritmi e lo sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale personalizzati, oltre alla governance dei dati. La consulenza media si occupa dell’implementazione di strategie multimediali e della modellizzazione del mix media, offrendo anche supporto per la misurazione delle performance e l’ottimizzazione delle operazioni multimediali. Infine, la customer experience si concentra sulla protezione della privacy, il rispetto delle normative, l’ottimizzazione dei tassi di conversione e la creazione di una piattaforma di dati dei clienti.

Sostenibilità e attenzione all’ambiente in fifty-five

Presso fifty-five, abbiamo un team dedicato esclusivamente alla sostenibilità. Entro la fine del 2023, ci impegniamo a formare il 100% dei nostri dipendenti sulla sobrietà digitale e sull’eco-design.

Oggi, l’impatto ambientale rappresenta una delle principali preoccupazioni delle aziende. Per questo motivo, in fifty-five, sviluppiamo costantemente offerte che consentono ai nostri clienti di ridurre l’impronta di carbonio del loro marketing. Secondo le stime, una singola campagna digitale può generare oltre 70 tonnellate di CO2e, equivalente alla carbon footprint di circa 7 persone in un anno.

“Siamo estremamente orgogliosi del percorso che abbiamo fatto negli ultimi 13 anni e dei risultati ottenuti”, ha affermato Pierre Harand, partner di fifty-five. “Vogliamo mantenere questo eccezionale tasso di crescita negli anni a venire”.

“Fin dalla sua creazione, fifty-five è sempre stata pioniera nell’utilizzo dei dati e ha saputo anticipare le tendenze che plasmano l’ecosistema digitale di domani. La protezione della privacy, l’accelerazione dell’intelligenza artificiale e la riduzione dell’impatto digitale sono tematiche estremamente attuali e che riguardano la nostra quotidianità. È questa capacità di innovazione che fa la differenza, e permette ai nostri clienti di eccellere nel mondo multicanale e connesso di oggi“, ha detto Harand.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.