NF24
Cerca
Close this search box.

Cybersecurity, Roberto Pignani è il nuovo Direttore Generale di Cybertech

Roberto Pignani è il nuovo Direttore Generale di Cybertech, la società del Gruppo Engineering che, con oltre 450 clienti, 300 specialisti e una presenza in più di 20 Paesi, è tra i principali player in Italia e in Europa nel campo della cybersecurity. Il compito di Pignani sarà quello di progettare le più avanzate ed efficaci strategie di cybersecurity per monitorare con costanza la continua evoluzione degli attacchi. Il nuovo direttore – che vanta oltre vent’anni di esperienza nel mercato Ict – proviene da Accenture Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director. Pignani opererà a diretto riporto di Fabio Momola, Executive Vice President di Engineering, a cui fanno capo tutte le attività di cybersecurity e Cloud del gruppo.

La sicurezza informatica è una parte centrale di tutti i processi di transizione digitale, un fattore essenziale per garantire alle aziende di governare i rischi massimizzando il valore”, commenta Momola. “Nel nostro ruolo di Digital Transformation Company al servizio del Paese, sentiamo ancora più forte l’impegno e la responsabilità sociale verso tutti i nostri stakeholder, a cui vogliamo garantire, grazie alle competenze di Cybertech, una digitalizzazione sicura. Il costante arricchimento delle competenze e della capacità di visione trasversale  – conclude Momola – rappresentano un punto fermo della nostra strategia e sono davvero contento di poter dare il benvenuto a Roberto, certo che la sua ventennale esperienza e conoscenza del mercato saranno un valore nel raggiungimento degli importanti obiettivi del gruppo”.

Roberto Pignani, nuovo Direttore Generale di Cybertech

Laureato in Economia Aziendale e Amministrazione all’Università degli Studi Roma Tre, Pignani ha guidato nel corso della sua carriera team di consulenza in aziende nazionali ed internazionali, ad alto contenuto tecnologico, nei delicati settori PA, Telco&Media e Finance. Si è occupato della gestione delle relazioni, dello sviluppo del business e dell’offering, dell’acquisizione dei contratti e delle attività di delivery, oltre che del people development e della gestione del P&L. Nel 2017 l’approdo in Accenture Italia, dove ha lavorato per cinque anni in qualità di Managing Director.

Con 15.000 dipendenti e oltre 70 sedi, il Gruppo Engineering è leader in Italia in digital transformation, ed è peraltro in continua espansione nel mondo. Engineering supporta le aziende e le organizzazioni per evolvere continuamente attraverso una profonda conoscenza dei processi aziendali in tutti i segmenti del mercato, sfruttando le opportunità offerte da tecnologie digitali avanzate e soluzioni proprietarie, grazie a più di quarant’anni di esperienza. Il gruppo ha scelto di investire con decisione nell’innovazione, attraverso la propria divisione R&I, e nel capito umano con la IT & Management Academy. Engineering si pone così come attore chiave nella creazione di ecosistemi digitali per connettere mercati diversi, sviluppando soluzioni componibili per una continua trasformazione del business.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.