NF24
Cerca
Close this search box.

Cosmoprof 2023, l’eccellenza italiana nel mercato globale della cosmetica | VIDEO

cosmoprof cosmetica

Un mercato da 14 miliardi di euro quello dei ‘belli ad ogni costo’: un fiore all’occhiello dell’economia italiana, quello della cosmetica, in continua ascesa non solo nel mercato interno ma anche in quello internazionale. Lo testimonia l’edizione di quest’anno svoltasi qualche giorno fa a Bologna: si tratta di Cosmoprof, uno dei brand italiani tra i più internazionali, perché oltre a Bologna altri 6 Paesi lo ospitano. Una filiera allargata che va dalle materie prime alla produzione, al packaging: le aziende del beauty non si sono fermate con l’Italia, che ha recitato un ruolo di primo piano tra i Paesi presenti a Cosmoprof 2023.

Innovazioni, nuovi profumi, fragranze mai sentite, colori dalle tonalità pastello, balsami tonificanti, creme protettive ed anti age per finire con un packaging sempre più accattivante: queste le novità di una fiera che ha toccato la cifra record di oltre 250mila visitatori.

Nel video le interviste a Fabio Franchina, presidente ‘Unipro’; Barbara Gavazzoli, Head of Communication ‘Comfort Zone’; Marco Piacentini, imprenditore ‘Warew’.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.