Cerca
Close this search box.

Premio Film Impresa: il cinema celebra il mondo del lavoro e delle imprese | VIDEO

premio film impresa

Grande successo di pubblico per la prima edizione del Premio Film Impresa, che si è svolto a Roma, presso la Casa del Cinema. Il Premio Film Impresa è stato ideato e realizzato da Unindustria, per iniziativa del Presidente Angelo Camilli, attraverso il Gruppo Tecnico Cultura Turismo e Grandi Eventi, con il supporto di Confindustria, con l’obiettivo di valorizzare, esaltare e raccontare i valori e la realtà delle imprese e dei lavoratori del settore.

Nel corso dell’evento il Presidente di Unindustria Angelo Camilli ha poi consegnato all’attrice Paola Cortellesi e al regista Riccardo Milani un Premio speciale sottolineando cheFilm Impresa può e deve diventare un’esperienza generativa, una vera e propria piattaforma che alimenta la creatività e sostiene gli investimenti del filone del film industriale”. L’altro Premio speciale intitolato ad Ermanno Olmi è stato assegnato al regista e documentarista Yuri Ancarani. Infine, le opere in concorso in ognuna delle quattro categorie sono state premiate dalla Giuria d’onore, presieduta da Paolo Genovese.

La manifestazione ha acceso un faro sul film d’impresa sottolineando l’importanza di una sfida che coniuga la bellezza della cinematografia con l’impresa stessa,  valorizzando non solo il cinema d’autore ma quello che c’è dietro ogni singola realizzazione, a cominciare dalla produzione e dalle singole maestranze.

La presenza in sala di moltissimi attori, registi e personalità del mondo del cinema e dello spettacolo ha contribuito a valorizzare la qualità e la internazionalità del cinema italiano d’autore.

Nel video, le interviste a: Angelo Camilli, Presidente Unindustria; Giampaolo Letta, Presidente Premio Film Impresa; Antonio Alunni, Presidente Gruppo Tecnico Cultura Confindustria; Mario Sesti – Direttore artistico Premio Film Impresa; Raffaello Fusaro – Regista.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.