NF24
Cerca
Close this search box.

Salone del Mobile 2023, i numeri di un’edizione dedicata a innovazione e sostenibilità

Salone Mobile 2023 alla Fiera di Rho Pero Milano

Come ogni anno, visitare il Salone del Mobile di Milano equivale a ricercare innovazione, qualità, funzione pratica, ma anche valore estetico e comunicazionale. L’arredo entra nelle nostre abitazioni con la prospettiva di convivere con noi a lungo e trasformare lo spazio in qualcosa che ci rappresenti.

Le parole d’ordine del Salone di quest’anno sono state benessere e sostenibilità. Prestando attenzione all’origine dei materiali, ai metodi di produzione, alla durata e al fine vita degli oggetti, il design lancia un messaggio ben preciso: “Prendetevi cura di voi stessi, degli altri e del pianeta”. Un’organizzazione tutta italiana per una delle più importanti fiere di settore a livello internazionale: 170mila mq di superficie espositiva e oltre 2.000 espositori, con il 34% di aziende estere. 550 i designer del Salone Satellite, dedicato agli under 35.

E in linea con le parole chiave di questa edizione, i colori protagonisti del Salone 2023 sono tonalità gentili, che infondono calma e serenità: nuance chiare, luminose, calde, a ricordarci la natura che ci circonda. E poi innovazione, tanta innovazione. Tornano protagoniste le luci dalle forme futuribili e sempre più a basso consumo; i mobili sono ideati per arredare tutti gli ambienti, con l’obiettivo di ottimizzare ogni spazio. Infine, ma non meno importante, i materiali d’impiego sono rigorosamente ecosostenibili per la salvaguardia del nostro pianeta.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.