NF24
Cerca
Close this search box.

Google: taglia costi e sospende costruzione campus a San Jose

Fortune Italia - Google

Google ha sospeso la costruzione di un enorme campus nella città di San Jose, nella Silicon Valley, per contenere i costi. Lo riferisce la Cnbc. La società madre di Google, Alphabet, all’inizio di quest’anno ha annunciato che avrebbe tagliato circa 12 mila posti di lavoro a livello globale, citando il difficile contesto economico.

Alphabet ha riportato entrate e profitti inferiori alle attese negli ultimi tre mesi dello scorso anno, poiché la congiuntura sfavorevole ha pesato sulla raccolta pubblicitaria. Il colosso di Internet pubblichera’ i suoi nuovi dati trimestrali la prossima settimana.

Cnbc ha citato fonti riservate secondo le quali il progetto e’ stato sospeso senza che agli appaltatori sia stata fornita alcuna informazione su quando potrebbero riprendere i lavori. Il piano prevedeva la costruzione di un campus di 32 ettari con uffici, unità abitative e parchi pubblici.

I tagli al budget di Alphabet seguono la consistente ondata di assunzioni coincisa con l’apice della pandemia di coronavirus, quando le grandi compagnie digitali si affannarono a soddisfare la crescente domanda di servizi online legata ai confinamenti. Secondo gli analisti, le aziende del settore avevano effettuato spese eccessive senza prevedere un successivo rallentamento una volta archiviata l’emergenza.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.