NF24
Cerca
Close this search box.

Aiceo, Paola Corna Pellegrini confermata Presidente

Secondo mandato consecutivo per Paola Corna Pellegrini come presidente di Aiceo, l’Associazione Italiana Ceo. Guiderà il nuovo consiglio direttivo, nominato nel corso della recente assemblea a Milano. Corna Pellegrini traccia le linee guida del nuovo mandato: aumentare l’awareness dell’associazione per sottolineare il ruolo chiave dei Ceo nell’economia, capitalizzare il patrimonio di competenze e di esperienze, rafforzando il senso di appartenenza alla community con la Aiceo Club House, potenziare gli incontri con relatori di alto profilo e notorietà su temi di attualità.

Ancora, proseguire il lavoro dei tavoli ispirati agli SDGs dell’agenda 2030, identificando alcuni temi prioritari come formazione e lavoro, la sostenibilità in termini di governance. La presidente intende inoltre favorire lo scambio con altre associazioni e organizzazioni, attraverso eventi e progetti comuni: Wobi, Aidp, Ceo Factory, Winning Women Institute, Forum della Meritocrazia, CEOforLIFE, YourGroup, Foundation-C).

Corna Pellegrini è stata confermata all’unanimità dall’assemblea, a conferma dell’eccellente lavoro svolto nel primo mandato, caduto a ridosso della pandemia. Sono tante le attività portate a termine dal 2020 ad oggi. Basti pensare agli incontri mensili con speaker autorevoli ed esperti su tematiche di attualità o urgenza: il senatore Carlo Cottarelli, esponenti di Farmindustria e del Ministero della Salute, incontri aziendali come quello con l’italiana Oversonic Robotics che ha sviluppato RoBee, il primo robot umanoide a livello mondiale, e l’incontro di tecnologia avanzata presso il Made del PoliMI.

Non solo. Corna Pellegrini si è prodigata anche per creare tavoli di lavoro che hanno portato a risultati tangibili e importanti. Su tutti, il sostanzioso contributo alla stesura e la firma di un protocollo per la Certificazione nazionale di Parità di Genere UNI PdR 125:2022, così come la creazione di White paper sul turismo sostenibile, in collaborazione con Deloitte.

Laureata in matematica a Padova, Corna Pellegrini ha poi conseguito un Mba presso la Business School Cuoa di Vicenza. È il terzo presidente dell’associazione dalla sua fondazione, avvenuta nel 2011. In Allianz Partners dal 2011 in qualità di Ceo, vanta una carriera quarantennale tra aziende multinazionali internazionali e famigliari, che le ha permesso di ricoprire ruoli apicali con responsabilità a livello locale e internazionale.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.