GILEAD
Cerca
Close this search box.

Axa, 500 persone al flashmob per l’inclusione sociale

Gilead

Ogni anno, Axa – il Gruppo assicurativo mondiale che opera nella protezione assicurativa e nell’asset management – organizza una settimana dedicata interamente alla responsabilità d’impresa: è l’ ‘Axa Week for Good’.

In occasione dell’Axa Week for Good 2023 (dal 5 al 9 giugno), il 7 giugno ha preso vita in simultanea tra Roma e Milano uno speciale flashmob per l’inclusione sociale, con focus sull’empowerment femminile. A partecipare sono state 500 persone tra collaboratori Axa Italia e le famiglie e i bambini di Sport Senza Frontiere, onlus partner dell’evento, che da sempre promuove lo sport come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.

Animatore d’eccezione, il rapper Amir Issaa che ha presentato in anteprima il brano composto per Axa, con il supporto della freestyler Anastasia Bagaglini.

Courtesy of Axa Italia

“L’Axa Week for Good – ha commentato Giorgia Freddi, direttore Communication, Sustainability & Public affairs del Gruppo Axa Italia –è oramai un appuntamento immancabile per noi a livello mondiale”.

Quest’anno, ha continuato a spiegare Freddi, in Italia Axa ha voluto uscire fuori dagli schemi. “Speriamo che questo nostro messaggio lanciato attraverso il flashmob possa essere d’ispirazione e sensibilizzazione per tante persone: l’inclusione passa da ognuno di noi ed è una leva straordinaria per ridurre le disuguaglianze sociali e favorire una società più sostenibile e stabile”.

L’iniziativa è stata al centro di ‘Game4Inclusion’, un intero pomeriggio dedicato alla solidarietà, alla sensibilizzazione e all’ispirazione sui temi dell’inclusione sociale. Durante tutta l’Axa Week for Good, il Gruppo assicurativo ha comunque organizzato un ricco programma educational sul tema, anche attraverso webinar e video-pillole.

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.