NF24
Cerca
Close this search box.

Facebook e Instagram down, centinaia di migliaia di segnalazioni in tutto il mondo

Down i social di Meta: Facebook e Instagram non funzionano. Sono moltissimi gli utenti che in queste ora stanno lamentando difficoltà nell’accedere alle piattaforme. “Si è verificato un errore” o “impossibile aggiornare il feed” o anche “sessione scaduta”, i messaggi che appaiono a molti utenti che cercano di accedere tramite browser o app dello smartphone ai social di Mark Zuckerberg.

“Siamo consapevoli che gli utenti stanno avendo difficoltà ad accedere ai nostri servizi”, ha ammesso con un post su X Andy Stone, direttore delle comunicazioni di Meta. “Ci stiamo lavorando in questo momento”, ha aggiunto. Qualcuno sta riscontrando difficoltà anche nell’accesso a WhatsApp. Ma anche Threads, il neo-entrato nella Galassia di Meta, è coinvolto nel malfunzionamento.

Sono centinaia di migliaia le segnalazioni del disservizio in Italia e in ogni angolo del mondo. Su Facebook, molti utenti sono stati disconnessi automaticamente dal proprio profilo. Al momento dell’accesso, viene richiesta la password, ma una volta inserita risulta errata. Discorso leggermente diverso per Instagram, qui si rimane connessi alla piattaforma, ma risulta praticamente impossibile aggiornare il feed e dunque visualizzare post, storie e reel.

Unico social “superstite” al momento, è stato X a raccogliere i malumori degli internauti, che in pochissimo tempo hanno fatto schizzare gli hashtag #Facebookdown e #Instagramdown in cima ai trending topic.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.