NF24
Cerca
Close this search box.

Salone di Mobile al via, Milano crocevia mondiale di design e cultura

Il Salone del Mobile, evento di spicco nel mondo dell’arredamento e del design, ha inaugurato la sua 62ª edizione alla Fiera di Milano a Rho con una grande attesa da parte del pubblico. Fin dalle prime ore della mattina, centinaia di persone hanno fatto la fila per entrare, segnando un presagio positivo per il successo dell’evento. La presidente dell’evento, Maria Porro, ha espresso ottimismo riguardo alla partecipazione, evidenziando l’importanza delle biennali della cucina e del bagno e la qualità dei prodotti esposti, con un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale e il networking commerciale.

Con oltre 1.950 espositori provenienti da 35 Paesi, di cui 185 sono brand che presentano debutti e ritorni, il Salone del Mobile si conferma come una piattaforma internazionale di riferimento nel settore del design. Tra le novità di quest’anno, un focus particolare è stato dedicato al design della cucina e del bagno, mentre il SaloneSatellite celebra i suoi 25 anni con una presenza significativa di giovani designer.

Un elemento distintivo di questa edizione è l’installazione ‘A Thinking Room’, ideata da David Lynch, rinomato regista dell’inconscio. Queste “stanze del pensiero” offrono ai visitatori una prospettiva unica per immergersi nell’esperienza del Salone del Mobile.

Durante la cerimonia di apertura, il ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso ha sottolineato l’importanza del marchio Italia nel contesto industriale internazionale, mentre la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha evidenziato il ruolo del Salone del Mobile nel promuovere il turismo nazionale.

La sostenibilità è un altro tema centrale di questa edizione, con l’installazione ‘Under the Surface’ che richiama l’attenzione sulle risorse idriche globali e sulla necessità di preservarle. L’evento ha anche integrato le neuroscienze nel percorso espositivo, garantendo maggiore chiarezza e una migliore esperienza per i visitatori.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.