GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Nuove nomine nella divisione Private di Intesa Sanpaolo

messina intesa sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha annunciato importanti cambiamenti nella sua divisione Private, seguendo le direttive stabilite dal consigliere delegato e Ceo Carlo Messina (nella foto in evidenza)  lo scorso 28 marzo, in occasione del rinnovo delle cariche della capogruppo. Queste nomine, che saranno effettive dopo il via libera della vigilanza, mirano ad accelerare la crescita e a migliorare l’integrazione delle fabbriche prodotto nel settore.

La divisione Wealth Management, guidata da Tommaso Corcos, rappresenta un punto focale in questa strategia di rafforzamento. Alle sue dipendenze dirette si trovano le divisioni asset management, insurance e private banking del gruppo, oltre alle aree di coordinamento HR e Organizzazione wealth management, affidate a Giulia Zanichelli, e di coordinamento finance wealth management, con responsabilità affidate a Domenico Sfalanga.

Al vertice di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, Paolo Molesini è stato confermato presidente, mentre Lino Mainolfi è stato nominato amministratore delegato e direttore generale. Gianluca Serafini assumerà il ruolo di responsabile dell’area di coordinamento marketing, prodotti e modello di business e sarà designato condirettore generale.

Luca Bortolan è stato incaricato di guidare la nuova area di coordinamento operativo, che comprende le strutture controlli operativi, operations e business transformation, legale e Banca Diretta.

Tra gli altri ruoli chiave, Fabio Cubelli, già responsabile dell’area di coordinamento affari e condirettore generale, coordinerà le reti di consulenti finanziari di Fideuram, Sanpaolo Invest, e Iw Private Investments Sim, nonché di Intesa Sanpaolo Private Banking. Cristiana Fiorini assumerà il ruolo di direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking e Andrea Ghidoni sarà responsabile della rete e del coordinamento commerciale di Fideuram.

Davide Elli è stato nominato amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Asset Management Sgr e responsabile dell’investment center di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, consolidando ulteriormente la leadership del gruppo nel settore del wealth management e del private banking.

Gileadpro
Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.