GILEAD
Cerca
Close this search box.

Innovazione e tecnologia: Manuela Cacciamani, presidente Unione editori e creators digitali di Anica, sulla cover del nuovo Fortune Italia Entertainment

Gilead

“La produzione di contenuti audiovisivi e la comunicazione sono entrati in una nuova era: è un cambiamento che può portarci lontano ma bisogna incoraggiare l’ambizione”. Si presenta così sulla cover del nuovo Fortune Italia Entertainment Manuela Cacciamani, presidente dell’Unione Editori e Creators Digitali di Anica, la nuova componente della storica associazione delle imprese dell’audiovisivo che rappresenta oggi oltre 25 società attive sia nei segmenti più tecnologici e all’avanguardia sia nelle più rilevanti realtà nell’ambito del management artistico (per oltre 103 creator e una fanbase di 227 milioni di utenti).

Con la sua One More Pictures Cacciamani produce anche esperienze immersive, applicazioni e contenuti in realtà aumentata, virtuale e Mixed Reality (come “The Jackal Meta Show”), promuovendo innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale nell’industria dell’intrattenimento digitale anche attraverso strumenti innovativi, primo fra tutti l’uso etico, consapevole e creativo dell’intelligenza artificiale.

Tema centrale del magazine la lista stilata da Fortune Italia sui 25 migliori content creator del cinema e dell’audiovisivo, nuove figure professionali che affiancano o sostituiscono talvolta la critica cinematografica: esperti e addetti ai lavori come Massimo Proietti, Paolo Orlando, Alberto Crespi e Mattia Allegrucci ne parlano con Emanuele Rauco.

Ampio spazio viene dedicato al Festival di Cannes in programma sulla Croisette dal 14 maggio, con i nuovi attesissimi film di Francis Ford Coppola, Paolo Sorrentino, Yorgos Lanthimos, David Cronenberg e di numerosi altri grandi registi (con Greta Gerwig presidente di giuria e Pierfrancesco Favino tra i giurati).

A questo link Fortune Entertainment n.5 del 2024 • Abbonamento Riviste è possibile scaricare gratuitamente l’edizione di maggio 2024 realizzata da Fortune Italia in collaborazione con MYmovies con la cura editoriale di Pier Paolo Mocci.

Ampi focus sono dedicati ai festival Clorofilla, Fescaaal e all’economia e ai target degli eventi Afic (Associazione Italiana Festival Cinematografici), analizzati con dati e statistiche.

Parlano di produzione, innovazione e di contenuti audiovisivi Alice Tentori, Gianluigi Negri, Luca Severi e numerosi altri.

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.