GILEAD
Leadership Heade
  Le Donne del Marketing
Cerca
Close this search box.

Le soluzioni Connected Systems di ISEO Ultimate Access Technologies: focus sull’universo delle utilities

Multinazionale italiana impegnata nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di soluzioni per la gestione intelligente degli accessi, ISEO Ultimate Access Technologies lavora da 50 anni per spostare sempre più avanti il significato di sicurezza. Una realtà che conta circa 1.200 addetti nel mondo e che sfrutta la crescente integrazione fra meccanica di precisione ed elettronica intelligente per offrire soluzioni innovative e performanti. Abbiamo approfondito il panorama delle offerte Connected Systems con Ilenia Porcu, International Key Account Manager di ISEO.

Che cosa può dirci delle strategie di espansione di ISEO?

Non abbiamo mai smesso di estendere la nostra rete di vendita e oggi siamo presenti in Europa, Asia, Cina, Medio Oriente, Sud Africa e Sud America con 14 filiali e una rete distributiva capillare. Possiamo, inoltre, contare su quattro siti produttivi, dislocati in Italia, Francia, Germania e Romania. Nel corso degli anni, abbiamo puntato su acquisizioni strategiche, volte a soddisfare le esigenze dei clienti appartenenti a mercati verticali, tra cui quelle delle critical infrastructures, utilities e real estate

Qual è stata, a suo avviso, la principale evoluzione che ha investito ISEO nel corso degli anni?

Inizialmente, ISEO è nata con una proposta orientata alle soluzioni meccaniche, ma poi si è aperta sempre più a soluzioni meccatroniche e digitali, quelle che noi oggi chiamiamo Connected Systems. Soluzioni che offriamo ai clienti assieme a delle piattaforme software, che rispondono alle esigenze dei diversi segmenti: critical infrastructure, utilities, real estate.

Quali sono queste soluzioni?

Si va da esigenze più semplici, per le quali sono sufficienti soluzioni plug and play, a quelle più complesse, che necessitano di essere integrate nell’infrastruttura del cliente. È il caso, ad esempio, di LSA per utilities e critical infrastructure, oppure, ancora, della soluzione Luckey di Sofia (azienda proptech parte di ISEO) per il real estate. Il Connected Systems, in questo ambito, risponde a necessità che vanno oltre il mero controllo degli accessi, fornendo tutta una serie di informazioni e servizi aggiuntivi.

Quali sono le necessità specifiche per utilities e critical infrastructure?

I nostri clienti necessitano di una soluzione di controllo degli accessi che si integri nei sistemi già in uso. La nostra offerta integrata di controllo accessi, in questo senso, consente di interagire coi sistemi preesistenti o che vengono inseriti successivamente. E questo rappresenta, senza un dubbio, il valore aggiunto della nostra soluzione.

Che cosa rende uniche le soluzioni ISEO?

Penso in particolare alla soluzione LSA (Locken Smart Access), software di nuova generazione che semplifica la gestione degli accessi per tutti i tipi di soluzione o alla famiglia di chiavi, cilindri e lucchetti meccatronici F9000: tutte soluzioni che consentono di gestire sia prodotti meccanici che meccatronici. Una caratteristica che unisce la tradizione aziendale da sempre attenta alla meccanica di precisione, all’evoluzione del prodotto meccatronico. Dal punto di vista del servizio, invece, possiamo dire che ISEO possiede due anime: quella del produttore e quella del system integrator. Si ritrovano, al tempo stesso, una forte competenza produttiva insieme all’approccio consulenziale nella vendita, con la capacità di supportare il cliente in tutte le fasi del progetto.

E sugli standard di sicurezza?

ISEO garantisce tutte le certificazioni di prodotto e di sistema. Il vero elemento di sicurezza, tuttavia, risiede nel fatto che il prodotto consente al cliente il controllo di determinate attività. Parliamo di processi operativi e prendiamo ad esempio una Tower company. Sulle torri operano subcontractors del cliente: manutentori, fornitori, installatori e così via. Noi supportiamo il cliente nella gestione dei processi operativi, fornendo una soluzione con cui può verificare chi sta accedendo alla torre, per quali interventi e per quanto tempo. Tracciamo tutta una serie di informazioni che limitano la responsabilità del cliente e lo aiutano a controllare tutti gli accessi.

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.