Forse nella vita non si può avere tutto, ma quando si viaggia con Turisanda1924 sì: da una notte stellata nel Grand Canyon alla possibilità di assistere al riscaldamento delle squadre dell’Nba.
Sentirsi come dei moderni Tex Willer, mentre ci si addentra attraverso un varco privato nel Secret Antelope Canyon per poi giungere al cospetto di Horseshoe Bend o si solca il fiume Colorado pagaiando su un kayak. Così Turisanda1924 restituisce agli spiriti più avventurosi l’epopea della conquista del West: dalle spiagge di Los Angeles al Grand Canyon in camere dotate di ogni comfort ma con la sensazione di campeggiare sotto le stelle; dall’incontro con una delle ultime famiglie navajo residenti nella Monument Valley per scoprire i riti ancestrali di questa cultura a Las Vegas, per chiudere con tre notti a San Francisco con tanto di visita sull’inespugnabile prigione di Alcatraz.
Il più longevo brand del turismo italiano, 100 candeline spente l’anno scorso, ha fatto dell’offerta di esperienze esclusive il suo marchio di fabbrica.
Gli appassionati di basket possono godersi i match dell’Nba direttamente dal Madison Square Garden di Manhattan. Non assisteranno solo alle partite ma potranno anche entrare due ore prima, per conoscere i giocatori e assistere alla sessione di riscaldamento delle squadre che si affronteranno.
Chi ama l’adrenalina e la velocità delle corse automobilistiche, duelli all’ultima curva combattuti sull’asfalto, potrà trascorrere un intero weekend tra i circuiti che hanno fatto la storia della Formula 1: il fascino di Imola, il calore di Barcellona, il lusso di Abu Dhabi, le luci sfavillanti di Singapore o una poltrona d’eccezione sotto il sole di Miami. Si può assistere alle prove libere del venerdì, alle qualifiche e agli sprint race del sabato e infine alla gara della domenica. Sono, inoltre, inclusi l’accesso alla Fan Zone o la passeggiata nella Pit Lane, con la possibilità di partecipare a cene ed eventi.
Per chi vuole lasciarsi abbagliare dai raggi del Sol Levante, Turisanda1924 ha pensato una serie di esperienze in Giappone. Un momento di puro benessere nel negozio di Shiseido, a Ginza (Tokyo) scoprendo i segreti della skincare giapponese; un dialogo seducente con una giovane maiko (aspirante geisha) a Kyoto; la visita a una coltivazione di wasabi nella prefettura di Shizuoka; osservare il processo di forgiatura di una katana, leggendaria arma dei guerrieri samurai celebrati dall’Imperatore del Cinema nipponico Akira Kurosawa, assistendo a un’arte millenaria tramandata attraverso generazioni.
Così, dal 1924, Turisanda è riuscita a incontrare le esigenze di viaggiatori desiderosi non solo di vedere e conoscere il mondo, ma anche di immergersi al suo interno e viverlo fino in fondo.
L’articolo originale è stato pubblicato sul numero di Fortune Italia del maggio 2025 (numero 4, anno 8)