Otto anni fa, quando Donald Trump ha giurato per la prima volta come presidente, Coca-Cola Company ha sbagliato. L’azienda offrì una bottiglia commemorativa del suo prodotto di punta al presidente entrante per riconoscere la sua presidenza. Il problema era che Trump non beve Coca-Cola. È un fan della Diet Coke. Così ora il gigante delle bibite con sede ad Atlanta ha rimediato all’errore. Mercoledì, l’amministratore delegato di Coca-Cola James Quincey ha consegnato a Trump una bottiglia commemorativa personalizzata di Diet Coke.
Secondo alcuni rapporti, Trump avrebbe bevuto fino a 12 lattine di Diet Coke al giorno durante il suo primo mandato. I i critici del presidente eletto stanno rivolgendo le loro attenzioni alla Coca Cola. L’azienda, tuttavia, fa notare che questo tipo di regalo per un presidente entrante non è una novità e non è una dichiarazione di parte.
“The Coca-Cola Company ha la tradizione di creare bottiglie commemorative per celebrare gli insediamenti dei presidenti degli Stati Uniti, fin dal 2005”, ha dichiarato un portavoce. “James Quincey, Ceo di The Coca-Cola Company, ha incontrato il Presidente eletto Donald Trump per presentare una bottiglia commemorativa di Diet Coke e per sottolineare il contributo di Coca-Cola all’economia degli Stati Uniti.
“Con oltre 60 partner imbottigliatori, generiamo 58 mld di dollari di attività economica negli Stati Uniti e sosteniamo 860mila posti di lavoro all’anno. Questo incontro rafforza il nostro impegno a lavorare per il futuro economico dell’America”. Le bottiglie dell’insediamento non saranno vendute al dettaglio, ma un numero limitato è stato realizzato per la Casa Bianca e sarà distribuito durante l’evento.
L’articolo originale è disponibile su Fortune.com
