50 donne. 50 storie di successo, di impegno e perseveranza.

La lista MPW 2022 di FORTUNE ITALIA ci racconta di uno straordinario cambiamento culturale e sociale e delle sue protagoniste. 50 profili selezionati – insieme a un Advisory Board indipendente – tra le proposte della redazione, le autocandidature e le numerose segnalazioni della community.

Una fotografia delle migliori energie femminili del nostro Paese, espressione di una società sempre più meritocratica e in continua evoluzione.

La comunità MPW anima, nel mondo, i dibattiti culturali non solo sul valore della diversità di genere in ambito aziendale ma, nel suo complesso, sul fondamentale ruolo della donna nella società contemporanea.

FORTUNE ha iniziato a interrogarsi sul tema nel 1998, oltre vent’anni fa, partendo dall’evidenza che non solo le donne stavano conquistando, con il merito, un potere sempre maggiore in molti ambiti fondamentali ma, soprattutto, che lo stavano facendo in un modo ‘rivoluzionario’ rispetto a un passato, anche recente, nel quale per affermarsi dovevano comportarsi come uomini. Si stavano facendo portatrici di valori aggiuntivi che, nel tempo, hanno contribuito a cambiare radicalmente le ‘regole d’ingaggio’.

Supporter

Ultimo Talk

mpw most powerful women

e-Talk - passati

Podcast

MPW - Una stanza tutta per sè

Le donne della community MPW Italia si raccontano in una serie di Podcast dedicati alla loro vita privata e professionale.

Riproduci video

Un stanza tutta per sé

Approfondimenti

Eventi 2020

E-meeting 2020