NF24
Cerca
Close this search box.

La ricetta di Di Maio: Facciamo deficit come in Francia

“Nessuna pietà” per chi cerca di “fregare” lo Stato non pagando le tasse. Fulmini sugli “assassini politici” che hanno firmato il Jobs Act. E’ un Luigi Di Maio scatenato quello che, nel giorno dell’approvazione del Dl Salvini su sicurezza e immigrazione, si (ri)prende una parte della scena.

Nel Dl fiscale di fine settembre, annuncia su Instagram, per chi evade le tasse, ci sarà il carcere. Le sanzioni per chi dichiara il falso, ha risposto il vicepremier, “sono pesantissime”. “Non ci sarà – spiega – nessuna pietà per chi cerca di fregare lo Stato e gli altri cittadini. In ogni caso, i furbi non vanno premiati e infatti a fine settembre nel decreto fiscale verrà previsto il carcere per chi evade”. Affrontando più in generale il tema della manovra, in un tweet Di Maio è tornato a parlare del problema deficit, da molti indicato come un vincolo alle iniziative di Governo: “la Francia per finanziare la sua manovra economica farà un deficit del 2,8%”, ha detto il Ministro dello sviluppo. “Siamo un Paese sovrano esattamente come la Francia. I soldi ci sono e si possono finalmente spendere a favore dei cittadini. In Italia come in Francia“.

Anche la sanità tra i temi affrontati oggi su Instagram: Di Maio garantisce che “non ci saranno tagli ai servizi sanitari. Neppure un taglietto. La salute dei cittadini è la cosa più importante. Dobbiamo allontanare i dirigenti politicizzati, eliminare gli sprechi e fare nuove assunzioni”.

Fuori dai social tocca al governo precedente che rivoluzionò il mercato del lavoro. E la condanna di Di Maio è pesantissima: “Sia dannato il giorno in cui venne fatto il jobs act. Chi lo ha fatto non deve essere chiamato statista ma assassino politico“. Così il vicepremier Luigi Di Maio, al termine dell’incontro all’Ilva di Genova Cornigliano per la verifica e l’aggiornamento dell’Accordo di Programma”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.