NF24
Cerca
Close this search box.

Borsa, Milano in rialzo: +3,37%. Spread a 269

azimut

Seduta ampiamente positiva per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib ha chiuso in aumento del 3,37% a 18.831 punti mentre lo spread Btp-Bund, si è portato a 269 punti da 270 di ieri con un rendimentopari al 2,90%.

L’avvio positivo di Wall Street e la raffica di dati macroeconomici dagli Stati Uniti ha aumentato la corrente di acquisti in Piazza Affari e nelle altre Borse europee: buoni anche i risultati di Madrid e Francoforte al 2,4%, di Parigi al 2%, e di Londra con un ‘più’ di un punto e mezzo.

In Piazza Affari molto bene Saipem, Unicredit e Azimut (+5%), Mediobanca (+4,6%), Intesa (+4,5%), Ubi (+4,3%) e Fca (+4%).

Giornata pesante per Mediaset in Piazza Affari: il titolo, sotto le vendite per tutta la seduta, ha chiuso in calo del 2% a 2,7 euro mentre il listino generale e’ salito di oltre il 3%. A pesare soprattutto il report negativo di Morgan Stanley sul settore europeo, nel quale gli analisti del gruppo statunitense hanno abbassato il prezzo obiettivo del Biscione. Gli operatori hanno guardato parzialmente anche alle nuove ipotesi di un complicatissimo progetto di ‘buy back’ completo su Mediaset Espana (che ha chiuso in rialzo di un punto e mezzo a Madrid) come teorico primo passo dell’annunciata partnership con altri media del continente.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.