NF24
Cerca
Close this search box.

Bcc Napoli, convenzione con Ordine avvocati partenopei

Gli avvocati campani avranno una nuova risorsa a disposizione: la possibilità dell’anticipo del pagamento a loro dovuto per attività svolte con il patrocinio a spese dello Stato. Per avere accesso all’apertura di credito dovranno rivolgersi, aprendo un conto corrente, alla Bcc di Napoli.

L’iniziativa, unica nel panorama nazionale, è frutto della convenzione tra Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli e Banca di credito cooperativo di Napoli, creata per venire incontro alle esigenze dei legali campani.

Secondo il Presidente degli avvocati Maurizio Bianco “questo è l’ultimo degli obiettivi raggiunti ma è certamente quello più importante della mia presidenza. Volevo ridare respiro ai professionisti napoletani, e specialmente ai più giovani, che operano in un contesto economico difficile, dove il patrocinio a spese dello Stato è, spesso, l’unico modo per consentire una difesa ai più deboli. Inseguivo da tempo questo risultato e finalmente ci sono riuscito, grazie alla sinergia con Amedeo Manzo e la Bcc, che deve continuare”.

Agli avvocati napoletani basterà documentare l’iscrizione all’albo per aprire un conto corrente alla Bcc ed accedere all’apertura di credito per l’importo equivalente alle somme liquidate per gratuito patrocinio, senza ulteriori garanzie. Secondo il Presidente della banca Amedeo Manzo “la Bcc è da sempre vicina alle esigenze dei professionisti e delle imprese, per la rinascita del tessuto economico del nostro territorio. Questa iniziativa si pone in linea con i nostri obiettivi. L’avvocato che vorrà, potrà avere immediatamente a disposizione sul conto corrente, con costi irrisori, i compensi liquidati per gratuito patrocinio, senza attendere i tempi della burocrazia”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.