NF24
Cerca
Close this search box.

Nuovo aumento di capitale per Whoosnap

Whoosnap, promettente realtà Insurtech (la trasformazione tecnologica e digitale nel settore assicurativo, ndr) e startup del portfolio LVenture Group, si prepara ad uscire dal mercato esclusivamente italiano per approdare in Europa. I servizi, lanciati meno di un anno fa grazie alla piattaforma Insoore, stanno conseguendo ottimi risultati, soprattutto negli ultimi mesi. Traguardi che hanno permesso di ottenere un nuovo aumento di capitale da un milione di euro. L’operazione è stata guidata da Proximity Capital con la partecipazione di Luiss Alumni 4 Growth.

Insoore è la piattaforma tecnologica che permette alle compagnie assicurative e di fleet management di ottimizzare la gestione dei sinistri e di ottenere rilevazioni video-fotografiche in real time e on demand. Il modello coniuga due anime: insieme allo sviluppo della piattaforma è stata creata e formata una community di esperti – chiamati Insoorer – pronti a raggiungere gli assicurati dove e quando preferiscono. Un servizio che da una parte aiuta le compagnie a migliorare ulteriormente la customer experience e a incidere sul rischio frodi, e dall’altro consente agli assicurati di ottenere risarcimenti in tempi più brevi rispetto al passato.

Il round di finanziamento, che permetterà alla società di continuare a crescere, è stato coordinato da Antonio Assereto, partner di FocusFuturo e investitore attraverso Proximity Capital. Per Assereto “Whoosnap è di sicuro una delle startup con il più alto potenziale in Italia: i numeri espressi dal lancio della piattaforma Insoore in questa prima parte dell’anno lo dimostrano chiaramente. Questo grazie a un team solido, complementare e con comprovata esperienza nel settore Insurtech. Siamo orgogliosi di continuare a lavorare al fianco della società per sostenerne la crescita”.

“Siamo davvero entusiasti e pronti a dare ancora di più – commenta Enrico Scianaro, CEO di Whoosnap – Operare nel settore Insurtech vuol dire intravedere il futuro e contribuire a delinearne da ora l’aspetto che assumerà. Con impegno costante e grazie a un team altamente specializzato, stiamo dimostrando di riuscire a proporre soluzioni efficaci per la digitalizzazione, e quindi l’ottimizzazione, della gestione dei sinistri e per rendere più efficiente il processo di rilevazione”

“Tre i principali obiettivi che perseguiremo nei prossimi mesi – conclude Enrico Scianaro – Investiremo nella crescita del team e della community. Continueremo a innovare, per essere sempre un passo avanti e per offrire soluzioni competitive. Punteremo sull’internazionalizzazione della società, espandendo il business in almeno un altro paese europeo”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.