NF24
Cerca
Close this search box.

Deutsche Bank: Paolo Maestri a capo della divisione italiana Corporate Bank

Deutsche Bank lancia anche in Italia la nuova divisione Corporate Bank: responsabile del settore sarà Paolo Maestri, già a capo del Global Transaction Banking italiano. Nel suo nuovo incarico, Maestri continuerà a riportare a Daniel Schmand, responsabile Corporate Bank EMEA di Deutsche Bank, e in Italia al Chief Country Officer Flavio Valeri, in qualità di membro del Country Executive Commitee.

Paolo Maestri è in Deutsche Bank dal 2012, dove era entrato come responsabile Corporate Banking Coverage Italy, prima di diventare, a partire dal 2015, capo della divisione italiana del Global Transaction Banking.

Creata nell’ambito del piano di riorganizzazione globale dell’istituto, la divisione Corporate Bank è il principale hub di servizi e prodotti dedicati alle aziende, operando nei servizi di cash management, trade finance & lending, risk management, trust & agency, FX e securities services. La divisione offre soluzioni integrate alle tesorerie e ai dipartimenti finanziari di aziende, clienti commerciali e istituzioni finanziarie. A livello globale, la divisione gestisce depositi per oltre 200 miliardi di euro e processa ogni giorno transazioni finanziarie del valore di un trilione di euro.

“La creazione della nuova Corporate Bank ci permette di integrare in un unico centro operativo tutti i servizi che consentono alle aziende di portare avanti il loro business, offrendo soluzioni su misura con ancora più focus e attenzione” – ha dichiarato Paolo Maestri, Head of Corporate Bank Italy, Deutsche Bank. “Puntando sul nostro network globale, su un team di professionisti di grande esperienza e su relazioni di fiducia stabili e durature con i nostri clienti, vogliamo ulteriormente rafforzare la nostra presenza al servizio delle Large e Mid Cap italiane e dei grandi gruppi globali che operano nel nostro Paese”

Daniel Schmand, Head of Corporate Bank EMEA di Deutsche Bank ha commentato così la nomina: “L’Italia è un mercato importante per Deutsche Bank e lo è anche per la nostra divisione, grazie a un lungo track record di collaborazione e di solide relazioni con numerose aziende. La creazione di un team rafforzato in Italia, affidato a un professionista di lungo corso come Paolo, ci darà un contributo importante in una fase in cui la Corporate Bank sarà sempre più centrale nelle attività e nelle performance del Gruppo”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.