NF24
Cerca
Close this search box.

Un e-commerce gratis per tutto il 2020: ecco il progetto #Ripartiora

marketplace, e-commerce pmi

Una soluzione e-commerce ‘chiavi in mano’ per vendere subito online, a costo zero, per tutto il 2020. In un momento di estrema difficoltà economica per molte aziende italiane, colpite dall’emergenza coronavirus, Afone Participations ha inaugurato il progetto #Ripartiora.

Afone Partecipations è un operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici. L’idea, nata dal team italiano dell’azienda, ha il supporto di Alfasolution, web agency specializzata nella realizzazione di siti e-commerce e digital marketing, e da LegalBlink, il team di avvocati esperti in diritto digitale. L’obiettivo è fornire a tutte le aziende italiane, obbligate a rallentare o sospendere la propria attività di vendita, l’opportunità di ripartire grazie al digitale.

La partnership tra l’Istituto di Pagamento di Afone Participations, l’expertise digitale di Alfasolution, e la consulenza legale di LegalBlink, consentirà agli esercenti di realizzare il proprio negozio online, azzerando costi di implementazione e canoni mensili per tutto il 2020, senza vincoli di rinnovo. #Ripartiora fornirà alle aziende uno store online sviluppato come una Progressive Web Application, una vera e propria app raggiungibile con tutti i dispositivi Android, Apple, Smart tv, tablet e pc. Lo shop online avrà in dotazione la documentazione legale necessaria a rendere l’e-commerce sicuro e verrà integrato con la piattaforma di pagamento per accettare tutte le carte di credito. Possibile anche la gestione delle campagne di vendita su Social Network.

“Stiamo vivendo un periodo storico complesso e senza precedenti”, dice Roberto Galati, Country Manager di Afone Italia e Spagna. “Abbiamo scelto di lanciare l’iniziativa #Ripartiora per fornire un contributo concreto alle imprese italiane che vivono settimane di stallo economico. Grazie alla partnership con Alfasolution e LegalBlink, metteremo a disposizione la nostra tecnologia con metodi di pagamento innovativi insieme a un’infrastruttura e-commerce di altissimo livello e la preziosa consulenza di esperti in diritto digitale. Per far ripartire la propria l’attività, le imprese dovranno semplicemente inserire logo e prodotti e saranno subito online. Ripartiamo ora!”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.