Cerca
Close this search box.

Huawei lancia corsi online gratuiti e certificati di digitale e ICT

corsi online

Huawei lancia in Italia ‘Learn ON in Italy’, un programma che prevede corsi gratuiti online e voucher per esami gratuiti, ed offre a tutti una grande opportunità per acquisire preziose conoscenze tecnologiche in campi quali 5G, Intelligenza Artificiale, IoT, Cloud Computing e Big Data. Gli studenti, una volta superato l’esame finale, conseguiranno la certificazione HCIA (Huawei Certified ICT Associate) riconosciuta in tutto il mondo.

Il programma è aperto a tutti e si articola in 4 fasi che possono essere seguite da remoto:

Fase 1 – Corsi online di auto apprendimento;

Fase 2 Live Webinar per la preparazione all’esame;

Fase 3 Test preliminari per ottenere il voucher di ammissione all’esame finale;

Fase 4 Esame online per conseguire la Certificazione HCIA.

 

L’edizione 2020 del Digital Economy and Society Index (DESI) ha fornito una fotografia scoraggiante della situazione delle competenze digitali in Italia e delle prospettive di trasformazione in questa chiave del nostro Paese. Non solo non siamo stati in grado di colmare nel corso del 2019 le lacune già evidenziate in questo campo, ma siamo scesi all’ultimo posto della classifica UE.

Anche per questo il colosso Huawei, si legge in una nota della società, “concentra i propri investimenti sulla ricerca e l’innovazione ma anche sull’obiettivo di attrarre, sviluppare e trattenere i talenti locali e promuove progetti di inclusione digitale in tutto il mondo con il programma TECH4ALL”. In quest’ottica, Huawei opera in Italia attraverso una molteplicità di iniziative, collaborando con 15 università e realizzando programmi di training come ‘Seeds for the Future’ e ‘Huawei ICT Academy’.

Maggiori informazioni per partecipare al programma gratuito ‘Learn ON in Italy’ di Huawei si possono trovare qui.

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.