Advertisement

4 Settembre 2020

Maria Delfina Gandolfo nuova Direttrice Generale FederSalus

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

ll Consiglio Direttivo di FederSalus ha nominato all’unanimità Maria Delfina Gandolfo quale nuova Direttrice Generale dal 1° settembre 2020. La Dottoressa Gandolfo, dal 2014 Segretario Generale dell’associazione aderente a Confcommercio Assopetroli-Assoenergia, ha ricoperto nel corso della sua carriera professionale diversi ruoli istituzionali, fra cui quello di International and Institutional Relations Officer per la Royal Canadian Mounted Police presso l’Ambasciata Canadese a Roma (2001–2012) e di External Relations Officer dell’American Academy in Rome (2012–2014).

 

La nuova Direttrice Generale ha maturato una lunga e significativa esperienza in Canada, dove è stata Coordinatrice dell’Ufficio Stampa dell’Ambasciata d’Italia a Ottawa, e negli Stati Uniti, dove ha lavorato presso l’Università di Yale come Chief of Staff del Provost e Associate Head di Pierson College. Nata a Roma, Maria Delfina Gandolfo si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Genova e ha conseguito due Master in Filologia slava all’università di Yale.

 

“Il Consiglio di FederSalus si unisce a me nel dare un caloroso benvenuto alla nuova Direttrice Generale” – commenta il Presidente Andrea Zanardi. “Le auguriamo buon lavoro nella certezza che la sua leadership e le sue competenze manageriali rafforzeranno il ruolo di FederSalus come interlocutore presso le Istituzioni a fianco delle oltre 220 aziende associate operanti nel settore degli integratori alimentari”.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.