Cerca
Close this search box.

Come trovare il manager giusto: Manpower lancia Jefferson Wells

donne finanza donne covid manager imprenditrici italiane

ManpowerGroup è una multinazionale tra i leader mondiali in ambito risorse umane. Il che, riassumendo, vuol dire gestire, selezionare, valutare il personale per conto di aziende in 80 Paesi nel mondo, compresa l’Italia. Ora, ha deciso di lanciare un nuovo brand, ‘Jefferson Wells’, completamente dedicato ai manager e alle aziende che ne hanno bisogno.

 

Il messaggio scelto dall’azienda per lanciare l’iniziativa è ‘per far crescere un’azienda ci vogliono le persone giuste’: l’obiettivo di Jefferson Wells, infatti, dice ManpowerGroup, è accelerare la crescita del business, a seconda delle esigenze specifiche dei settori industriali, delle attività e delle organizzazioni dei clienti. Per farlo si rivolge a candidati ed aziende e mette in connessione talenti e competenze offrendo alle imprese l’esperienza e le soluzioni più innovative, e ai candidati i migliori percorsi di carriera. Per attrarre e selezionare i manager, vengono utilizzati consulenti specializzati nei campi più svariati, dalle vendite alla finanza, dall’ambito legale e quello ingegneristico. Oltre ai consulenti, il processo di selezione del top management passa attraverso l’utilizzo di standard valutativi basati su assessment e analisi dei big data, predittivi della performance dei leader nel contesto aziendale. Oltre a trasparenza e meritocrazia “si promuove la gender parity, il riconoscimento del know how, del talento ed ogni forma di inclusion”, dice l’azienda.

 

“In un contesto professionale in costante trasformazione bisogna conoscere e saper interpretare gli scenari per affrontare al meglio le nuove sfide. L’evoluzione del lavoro apre a nuove possibilità e per far sì che il cambiamento possa rappresentare davvero un progresso e un’opportunità di crescita per le organizzazioni e le persone, diventa sempre più importante saper comprendere la realtà che ci circonda. Jefferson Wells è il giusto partner che affianca le imprese nella ricerca e selezione di senior ed executive per affrontare le sfide e le occasioni di sviluppo nel business”, ha dichiarato Alessandro Testa, direttore di Jefferson Wells.

 

“Con una lunga e specializzata esperienza in tutte le aree in cui operiamo, i nostri professionisti sono in grado di attrarre i migliori profili qualificati, valorizzando i talenti e offrendo sempre nuove opportunità di carriera e di crescita professionale. Le risorse umane rivestono oggi sempre più importanza, non solo per quanto riguarda la formazione delle Persone, ma anche per il ruolo di Ambassador e Influencer e per la loro capacità di attrarre e trattenere le persone. Jefferson Wells è anche performance e inclusività. Ci impegniamo a instaurare relazioni durature con aziende e professionisti basate sulla fiducia, volte ad eliminare i gap di gender, e promuovere il riconoscimento del talento e ogni forma di inclusione”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.