GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Ferretto Group-illimity, andare avanti nonostante l’emergenza

ferretto illimity

Stabilimenti in Italia, in India, in Bosnia, e, grazie a una nuova partnership, anche in Cina. Una capacità produttiva di oltre 24.000 tonnellate di scaffalature all’anno, più di 150.000 installazioni in giro per il mondo e oltre 1.700 magazzini verticali rotanti ad alto tasso di automazione: sono i numeri (alcuni) di Ferretto Group, storia imprenditoriale lunga 60 anni nata a Vicenza dall’intuizione del fondatore Giancarlo Ferretto che oggi ha preso forma in un leader internazionale del settore delle scaffalature.

 

Con il timone passato da Giancarlo al figlio Riccardo, i dipendenti sono quasi 300 solo nel quartier generale. “I sistemi di magazzinaggio automatico sono il nostro core business”, dice l’attuale Ad. I ricavi hanno raggiunto i 100 milioni di euro, in un mercato che cresce a ritmo di percentuali a due cifre anno su anno grazie alla spinta fornita dall’industria 4.0 e che vede alte percentuali di export per la produzione. La pandemia e il blocco delle attività, quest’anno, hanno richiesto una partnership: quella con la banca illimity, che struttura e finanzia un’operazione da 10 milioni di euro.

 

“L’emergenza non ci ha fermato”, dice l’Ad. “Abbiamo cercato un partner che credesse nei nostri prodotti e nel nostro mercato”, e ora il finanziamento, “unito all’apporto di equity della famiglia, ci permetterà di raggiungere quegli ambiziosi obiettivi che ci siamo dati”.

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.