NF24
Cerca
Close this search box.

Nannicini (Pd) presidente commissione enti gestori

tommaso nannicini

Il senatore Pd Tommaso Nannicini, a quanto si apprende, è stato eletto presidente della commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, con 10 voti.

In passato, Nannicini (che è professore ordinario di Economia politica all’Università Bocconi) è stato consigliere economico del premier Matteo Renzi. Successivamente è diventato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, da gennaio a dicembre 2016, con delega al coordinamento delle politiche pubbliche in ambito economico, sociale e di ricerca scientifica.

Pochi giorni fa, in un’intervista per il ciclo ‘2021 Anno Zero’ di Fortune Italia, l’economista del Pd ha parlato proprio del tema del lavoro e del welfare: “Ci siamo concentrati troppo a rimandare l’ora X, della fine del blocco dei licenziamenti e della cig emergenziale data a pioggia, provvedimenti che servivano per prendere tempo e usarlo bene per affrontare i cambiamenti che abbiamo di fronte … Dobbiamo guardare le persone negli occhi e dire: c’è da cambiare, cambiare sarà faticoso ma nessuno sarà lasciato solo nella fatica del cambiamento”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.