Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
Chiesi banner

Nannicini (Pd) presidente commissione enti gestori

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
tommaso nannicini

Il senatore Pd Tommaso Nannicini, a quanto si apprende, è stato eletto presidente della commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, con 10 voti.

In passato, Nannicini (che è professore ordinario di Economia politica all’Università Bocconi) è stato consigliere economico del premier Matteo Renzi. Successivamente è diventato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, da gennaio a dicembre 2016, con delega al coordinamento delle politiche pubbliche in ambito economico, sociale e di ricerca scientifica.

Pochi giorni fa, in un’intervista per il ciclo ‘2021 Anno Zero’ di Fortune Italia, l’economista del Pd ha parlato proprio del tema del lavoro e del welfare: “Ci siamo concentrati troppo a rimandare l’ora X, della fine del blocco dei licenziamenti e della cig emergenziale data a pioggia, provvedimenti che servivano per prendere tempo e usarlo bene per affrontare i cambiamenti che abbiamo di fronte … Dobbiamo guardare le persone negli occhi e dire: c’è da cambiare, cambiare sarà faticoso ma nessuno sarà lasciato solo nella fatica del cambiamento”.

Leggi anche

milano 1
jefferson
Invetis Box

I più letti