WBF

Hubway punta a crescere grazie a una raccolta fondi su Opstart

smart working lavoro benefit
Aboca banner articolo

Hubway, la prima azienda italiana di affitti di uffici a uso temporaneo, il 13 aprile ha lanciato una campagna di crowdfunding su Opstart. Obiettivo: raccogliere fino a 200 mila euro per migliorare la piattaforma, sviluppare un’app dedicata e ampliare il mercato.

Chiunque può investire in questa raccolta fondi e con la soglia minima di 250 euro è possibile diventare soci a tutti gli effetti di Hubway. In più, chi investe in quest’azienda potrà sfruttare le detrazioni fiscali al 30% introdotte dal Decreto Rilancio nel 2020 e che permettono di recuperare fino alla metà dell’importo investito sotto forma di credito d’imposta.

Al giorno d’oggi, con un mercato del lavoro in continua evoluzione, i professionisti chiedono tre cose: flessibilità, rapidità ed efficienza. Ma non solo, anche soluzioni pratiche e funzionali.
Infatti prima della pandemia le persone erano abituate a lavorare in un unica sede e a lungo. Adesso c’è chi ha bisogno di un ufficio anche solo per una giornata. Servono, quindi, spazi pronti all’uso e dotati di tutti i comfort, prenotabili in modo agile, senza perdite di tempo burocratiche o costi nascosti. Altra necessità: poter riconsegnare le chiavi in maniera agevole.

Se da un lato c’è il cliente, dall’altro c’è il proprietario del locale. Chi affitta, infatti, è stato messo in difficoltà dall’emergenza sanitaria. Questo nuovo modello di business permette di monetizzare e far entrare nelle casse dei proprietari del denaro, vera e propria boccata d’ossigeno per gli imprenditori.

L’obiettivo di Hubway è proprio quello di intercettare questa parte di mercato. Anche all’ultimo secondo, chi ha bisogno di un ufficio per coworking o smartworking, può prenotarlo online da casa, per una sola giornata e per più mesi. L’azienda sfrutta il meccanismo degli affitti brevi che, a differenza di quelli tradizionali, permette di ottenere maggiori profitti. Il vantaggio per i proprietari è che sono liberi da tutti gli aspetti burocratici necessari per la locazione, aspetto a cui pensano i dipendenti di Hubway, che si occupano anche di fatturazione, incasso e, se richiesto, sponsorizzazioni social e arredamenti. L’host deve solo gestire la pulizia degli spazi e organizzare il calendario. Un’altra opzione per il settore del Real Estate italiano alle prese con gli effetti della crisi.

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
WBF

Leggi anche

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
WBF

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.