Cerca
Close this search box.

Cattolica assicurazioni: analisi dei rischi con la realtà virtuale

Cattolica assicurazioni Visore e joystick

Cattolica Assicurazioni, grazie alla realtà virtuale, cambia il modo di analizzare il rischio delle pmi: d’ora in poi basteranno una videocamera 360° e un visore VR (virtual reality) per effettuare sopralluoghi in live streaming. Gli assuntori saranno infatti in grado di affiancare gli agenti sul territorio durante le ispezioni, valutando il rischio da remoto. Il progetto è attualmente in fase sperimentale e sarà rilasciato nelle prossime settimane.

Sempre nell’ambito dei servizi alle imprese, Cattolica ha realizzato un nuovo ‘preventivatore evoluto’. La piattaforma facilita la definizione del profilo cliente attraverso l’incrocio tra le informazioni già disponibili e quelle provenienti da altre banche dati, con l’obiettivo di migliorare la valutazione del profilo di rischio e il calcolo del premio finale. Accanto ai parametri tradizionali, il ‘preventivatore evoluto’ presenta infatti informazioni provenienti da fonti terze, come la situazione economico-finanziaria dell’impresa, la presenza di eventuali pregiudizievoli e le notizie di stampa, potenziando così le capacità consulenziali dell’Agente.

Ancora una volta, afferma, Nazareno Cerni, Vice Direttore Generale e Direttore Danni Non Auto del Gruppo Cattolica assicurazioni, “Cattolica dimostra di voler essere sempre più vicina alle PMI introducendo un approccio digitale che guarda al futuro del mondo assicurativo. Queste novità migliorano gli strumenti in dotazione alla nostra Rete di Agenti e broker e ci permettono di offrire un servizio ancora più professionale e tecnologico, migliorando il nostro livello di servizio”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.